Il social network Facebook potrebbe aggiungere presto un’altra applicazione mobile al suo già ampio portafogli software. Le indiscrezioni, infatti, dicono che Facebook stia sperimentando un’app per filtrare le telefonate su smartphone, in modo simile ad altre app per Android. Un modo per bloccare numeri “comunemente bloccati” e scoprire l’identità di chi ci sta chiamando. L’applicazione in questione si chiama Phone e non è ancora stata svelata ufficialmente. Forse non lo sarà mai.
Sembra che Facebook non abbia ancora finito con le applicazioni da pubblicare. Il suo ecosistema al momento comprende varie applicazioni, soprattutto su iOS e Android, per gestire le pagine, i gruppi, Messenger come chat separata, l’app base Facebook. Nei prossimi mesi, potremmo vedere un’app per filtrare le telefonate su smartphone, chiamata Phone. Si tratta di un’applicazione che, se installata, “mostra le informazioni su chi sta chiamando e blocca automaticamente le chiamate in entrata dai numeri comunemente bloccati”.
Insomma, un’applicazione di accompagnamento per il dialer del telefono. Al momento, questo software non è ancora stato annunciato ufficialmente. Normalmente Facebook spinge le novità sul proprio server per poi diffonderle al pubblico consumatore. Un probabile errore ha causato l’arrivo su alcuni telefoni di questa app, che però non può essere né installata né aggiornata perché il link presente reindirizza a una pagina non trovata. Non sappiamo neanche se si tratta di un’applicazione che, dopo essere stata testata, verrà effettivamente rilasciata al pubblico o se non sarà mai ufficializzata. Come è già capitato altre volte, c’è il rischio che questa app si confonda con quelle di sistema: oltre al nome, in italiano Telefono, anche l’icona ricorda quella dell’applicazione preinstallata di sistema di Android.
Un’applicazione simile è già presente sul negozio di Android, il Play Store: Whitepages Caller ID & Block. Questo software permette di conoscere l’identità di un numero di telefono che non abbiamo tra i contatti, integrare i social network con i numeri di telefono per vedere le foto profilo da Facebook o LinkedIn oppure proteggersi da chiamate indesiderate o da eventuale pubblicità telefonica.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…