Come+simulare+un+flash+per+selfie+su+iPhone+e+iPad+con+jailbreak
tecnocinoit
/2015/03/articolo/come-simulare-un-flash-per-selfie-su-iphone-e-ipad-con-jailbreak/60341/amp/

Come simulare un flash per selfie su iPhone e iPad con jailbreak

Pochissimi smartphone hanno il flash anche per la fotocamera frontale. Negli altri casi, i selfie possono diventare molto rumorosi e bui. Un metodo per simulare un flash per i selfie c’è sia per iPhone che per iPad con jailbreak, ossia lo “sblocco” del sistema operativo iOS. Altri telefoni Android permettono di alzare il livello di luminosità dello schermo durante gli scatti con la fotocamera frontale in modo che si abbia un po’ di luce da usare. Il principio è uguale.

La maggior parte degli smartphone punta molto sulla qualità delle fotocamere frontali, ma solo in rari casi ci siamo trovati di fronte a un flash (One M8 Eye oppure gli smartphone Oppo con fotocamera ruotabile). In alcuni casi, i produttori hanno cercato di arginare la questione con alcune impostazioni: alzando al massimo la luminosità dello schermo si permette di avere un po’ di illuminazione sul visto durante lo scatto. Su iPhone e iPad con jailbreak si può fare altrettanto e in pochi passi vi spiegheremo come. Sottolineiamo che non si può fare se usare un dispositivo Apple non modificato a livello software. Iniziamo.

Innanzitutto, dev’essere scaricata l’applicazione necessaria: FrontFlash. Andante nel negozio Cydia, cercate FrontFlash nell’elenco e poi premete sul nome e, nella schermata che si apre, su Install. Una volta che l’operazione di scaricamento e installazione è completata, premete su Reset SpingBoard per riavviare il sistema. Una volta riavviato iOS, andiamo in Impostazioni e navighiamo fino a FrontFlash e premiamo sul nome. Verificate che sia l’opzione “Enable in Photo Mode” che “Enable in Video Mode” siano attivate e premete su “Color Profile”. In questa sezione potrete impostare le preferenze sia riguardante il colore trasmesso dal flash simulato per i selfie sia l’intensità della luminosità (consigliamo il livello massimo).

E’ anche possibile selezionare un colore personalizzato dall’apposita tabella premendo su “Select Color”. Come funziona all’atto pratico? Ogni qual volta avvierete la fotocamera, sarà disponibile un fulmine blu in alto a sinistra, il simbolo del flash, che potrete attivare o disattivare per dare un po’ di luce ai vostri selfie notturni o in condizioni di luminosità sfavorevoli. Questo simbolo sarà presente solo passando alla fotocamera frontale considerato che quella posteriore è già fornito di un flash singolo (nel caso peggiore) o di un doppio flash nei dispositivi moderni.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago