App+che+dice+no+al+terrore+notturno+dei+bambini
tecnocinoit
/2015/03/articolo/app-che-dice-no-al-terrore-notturno-dei-bambini/60073/amp/
Categories: ApplicazioniMobile

App che dice no al terrore notturno dei bambini

I terrori notturni sono un problema a cui molti giovani coppie sono confrontati. In America, un bambino su cinque soffre di terrori notturni, il che consiste nella paura molto intensa nel bel mezzo della notte. I bambini con età compresa tra i 3 e i 12 anni soffrono di più di questa sindrome di disturbo del sonno. I neo genitori hanno quindi vita dura, non solo per cercare di mettere a letto i bambini (il che si può rivelare una sfida particolarmente ardua), ma anche perché spesso e volentieri devono svegliarsi a notte fonda per via dello spavento che si sono presi la notte. Se il vostro bimbo soffre di terrori notturni, tuttavia, una nuova trovata chiamata Lully potrebbe essere per voi il Santo Graal.

Lully è un prodotto che nasce dopo anni e anni di ricerca scientifica sui motivi che causano terrori notturni e su come eliminarli e farli diventare solo un brutto ricordo. Il sistema Lully è stato progettato attentamente da parte di un team di scienziati di Standford, di conseguenza potete dar loro la vostra fiducia perché sapranno sicuramente ciò che stanno facendo. Il sistema funziona tramite l’invio di dolci impulsi direttamente al letto del vostro bambino, cullandoli in un sonno piacevole prima che i terrori notturni possano manifestarsi. I terrori notturni si manifestano nelle prime ore di sonno e durante questa fase di sonno, conosciuta come sonno Delta, sopraggiungono i sentimenti di paura e spavento. Di conseguenza, la soluzione proposta da Lully è molto semplice. Mandando piccoli impulsi elettrici da un dispositivo di forma circolare posizionato sotto il materasso del bambino, Lully farà in modo che la fase di sonno primaria sia più sicura prima dell’arrivo dei tanto temuti terrori notturni.

Mentre Lully si presenta come uno strumento incredibilmente efficace per combattere i terrori notturni, non funziona tutta la notte. Gli esperti sostengono che ci vuole un mese di utilizzo di Lully affinché le abitudini del sonno del bimbo si evolvano al punto in cui diventano completamente indipendenti da questi tormenti grazie a Lully. Il sistema sostiene di ridurre del 90% i terrori notturni, il che rappresenta un gran sollievo per i genitori. Inoltre, oltre al device da posizionare al di sotto del materasso, Lully è abbinato ad un’app per smartphone che vi insegna come utilizzare bene il prodotto e vi consente di controllarlo a distanza.

Le migliori app per dimagrire e ritornare in forma

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago