Nutshell+Camera%2C+come+creare+fantasiosi+videomessaggi+con+iPhone
tecnocinoit
/2015/02/articolo/nutshell-camera-come-creare-fantasiosi-videomessaggi-con-iphone/59363/amp/

Nutshell Camera, come creare fantasiosi videomessaggi con iPhone

Per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone, iPad e iPod Touch un nuovo metodo facile e veloce è usare Nutshell Camera, app gratis per iOS 8.0 che permette di modificare video e foto e condividerle poi su Facebook, WhatsApp o Instagram per esempio. Basterà prendere tre fotogrammi durante il video, che dev’essere girato usando Nutshell Camera, da personalizzare con icone simpatiche o didascalie colorate.

Facebook, Twitter, Instagram, Vine. Trovare nuove modalità per condividere i momenti più importanti è diventato molto difficili: scattare una foto e condividerla sui social network oppure registrare brevissimi video e condividerli ovunque è ormai cosa di tutti i giorni. Nutshell Camera è un’interessante applicazione disponibile solo sull’App Store di Apple per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone iPad e iPod Touch. Come funziona? In breve, con il primo scatto si avvia la registrazione video. Nel corso del video, potremo scattare tre precisi fotogrammi, fotografie che, una volta finita la registrazione della sequenza video, potremo poi personalizzare usando i semplici menù integrati nell’app mobile.

Per creare una foto divertente, basterà usare le icone o le didascalie colorate che Nutshell Camera per iPhone porta con sé per impostazione predefinita. Un metodo veloce e comodo per creare videomessaggi corti ma personalizzazioni di ogni tipo. La condivisione è il cuore pulsante di tutta questa esperienza, motivo per cui l’app per iPhone supporta i canali più noti: Facebook, Instagram, WhatsApp, e-mail o Twitter, ad esempio. Nutshell Camera è un’app specificamente pensata per girare su iOS 8.0; ciò significa che non si potrà usare con iPhone 4, smartphone lasciato indietro a iOS 7. Da iPhone 4s in poi, non ci sono problemi nell’utilizzo.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, considerati i passi avanti della fotocamera integrata, sono i due smartphone consigliati per sfruttare al massimo Nutshell Camera, ma con questa applicazione la parte del leone non la fa la risoluzione o la qualità dell’immagine, ma la creatività dell’utente e la voglia di condividere un momento speciale con le persone giuste. Basta un piccolo video, tre foto e divertirsi con le icone e le scritte personali aggiuntive. Nutshell Camera è gratuita e pesa 81,6 MB.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago