Amazon Kindle Paperwhite è in promozione speciale per San Valentino 2015 a 20 euro di sconto, grazie all’offerta di Amazon per un prezzo finale che sarà di 109 euro per la versione standard e di 169 euro per quella con modem 3G. Il numero uno del colosso americano, Jeff Bezos, aveva tolto i veli da quello che è stato presentato come il più evoluto e potente lettore di ebook nel 2012. Merito di una speciale tecnologia che si nasconde dietro lo schermo. Si tratta appunto della Paperwhite, che utilizza la fibra ottica e che rende questo device non soltanto il più simile come resa a quella della carta vera e propria, ma anche ideale per la lettura in condizioni di luce ambientale assente, come ad esempio di notte. I dati parlano del 25% in più di contrasto dei precedenti Kindle, di una densità di 212 pixel per pollice e del +62% di risoluzione. Grazie a questa retroilluminazione soffice e al giusto livello di intensità, Amazon Kindle Paperwhite cerca di portarsi in vetta al settore, scopriamo la scheda tecnica. Il modello 3G ha connessione gratuita.
Se Nook Simple Touch si avvale della tecnologia GlowLight, Amazon Kindle Paperwhite sfrutta la Paperwhite, che illumina il foglio elettronico da dietro con un sistema a fibra ottica. Il bianco è così molto più bianco rispetto alla norma, ma al tempo stesso non affatica gli occhi e garantisce un uso prolungato con una singola carica, pari a 8 settimane circa con un uso intensivo. Il design è stato rivisto rispetto al passato: spariscono i pulsanti fisici visto che ci si affida soltanto al touchscreen (con una velocità di “sfogliamento” pari a +15%) e lo spessore si abbassa fino a 9.1 millimetri.
Anche l’interfaccia cambia e diventa più leggibile e intuitiva, i font sono più dettagliati dato che devono reggere una risoluzione maggiore e si può regolare il livello della retroilluminazione con un tocco sul display. Il software calcola velocità di lettura e fornisce dati come ad esempio quante ore e minuti mancano alla fine del libro o il capitolo. Ecco la scheda tecnica di Amazon Kindle Paperwhite:
Le altre funzionalità esclusive sono la X-Ray che permette di raggiungere l’ossatura portante del libro e dunque idee degne di nota, personaggi, luoghi e argomenti di interesse sulla storia; si può adattare il font a proprio piacere per una maggiore comodità in uso, in combinazione con la possibilità di prendere note e condividere. Grazie a Whispersync si potranno sincronizzare in pochi istanti tutte le informazioni personali (pagine, segnalibri e annotazioni) su qualsiasi dispositivo. Sono presenti dizionario e traduttore. I prezzi: Kindle Paperwhite normali sono di 129 euro nella versione Wi-Fi o 3G a 189 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…