Gli smartphone “mini” sono diventati una vera e propria moda commerciale. Non sempre, a dire il vero, hanno uno schermo di 4 o 4,5″. In alcuni casi, come l’Oppo N1 Mini e lo ZTE Nubia Z7 Mini hanno uno schermo da 5″, ben oltre quella che alcuni definirebbero una diagonale “mini” rispetto ai top di gamma. Ciononostante, le loro dimensioni e le prestazioni di buon livello fanno gola a molti, grazie a un design spesso ricercato.
Alcatel One Touch Idol 2 Mini S è uno degli smartphone di fascia medio-bassa più belli esteticamente, complice l’uso dell’alluminio nella scocca. Al suo interno, troviamo uno schermo da 4,5″ a risoluzione 960 x 540, un processore quad-core da 1,2 GHz e fotocamera posteriore da 8 MP.
Acquista ALCATEL ONETOUCH IDOL 2 mini S 6036Y su Amazon
Di questa classifica è tra i più costosi, ma la scheda tecnica dell’HTC One Mini 2 potrebbe valerne la pena: fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP, schermo da 4,5″ in alta definizione e corpo parzialmente in alluminio.
Acquista HTC One Mini2 Smartphone, Display 4,5 Pollici, 1,2GHz Quad-Core, 1GB RAM su Amazon
Huawei Ascend P7 Mini premia il design oltre che le prestazioni. Si basa su un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 e offre una fotocamera frontale per selfie e videochiamate da 5 MP. Lo spessore è il suo forte: 7,8 mm.
Acquista Huawei Ascend P7 mini Smartphone, 8GB, Nero su Amazon
Uno degli ultimi terminal Motorola prima dell’acquisizione da parte di Lenovo. Il Motorola Droid Mini è un’esclusiva dell’operatore statunitense Verizon e si fregia di uno schermo da 4,3″ a 720p, una fotocamera posteriore da 10 MP e un processore Motorola X8 dual-core.
Motorola DROID 4 XT894 3G 4G GSM Unlocked Sim Free Rooted Android Phone su Amazon
Oppo N1 Mini è “mini” di nome ma non di fatto poiché adotta uno schermo in alta definizione da 5,2″. La peculiarità del modello maggiore, Oppo N1, rimane intatta: la fotocamera da 13 MP è ruotabile e può essere usata anche per i selfie e le videochiamate.
Il Samsung Galaxy S5 Mini è in tutto una versione depotenziata del Galaxy S5 top di gamma: schermo da 4,5″ a risoluzione 1280 x 720, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, fotocamera posteriore da 8 MP e 1,5 GB di RAM integrata.
Acquista Samsung G800 Galaxy S5 Mini Smartphone, 16 GB, Nero su Amazon
Lo ZTE Nubia 5S Mini è un buonissimo “mini” da 2 GB di RAM che usa un Qualcomm Snapdragon 400 come processore. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 MP. Lo schermo ha una diagonale di 4,7″
Lo ZTE Nubia Z7 Mini è probabilmente il più potente in questa categoria. Come già Oppo N1 Mini, è “mini” solo perché l’originale offre uno schermo da 5,5″. Al suo interno si trovano uno Snapdragon 801 quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…