Deus Ex Machina, videogioco per computer ZX Spectrum del 1984, ritorna in auge su iPhone, iPad e iPod con iOS 6.0 e dispositivi Kindle Fire con Android 2.3. Per Play Store, Windows Phone e Steam (Windows, Mac e Linux) bisognerà attendere. La nuova versione di discosta solo parzialmente dall’originale. I contenuti non sono stati modificati ma, in attesa di Deus Ex Machina 2, la grafica è stata migliorata e la colonna sonora completamente rimasterizzata.
Non molti ricorderanno o addirittura conosceranno Deus Ex Machina. La versione originale è un videogioco per computer del 1984, sviluppato da Mel Croucher e pubblicato da Automata UK prima solo per ZX Spectrum e poi diffuso anche su MSX e Commodore 64. L’idea alla base di Deus Ex Machina, innovativa per il tempo, fu quella di integrare una narrativa ponderante, basata sull’opera teatrale di Shakespeare “The Seven Ages of Man”. Il gioco è stato ora riproposto su iOS e Amazon App Store e prossimamente arriverà anche sulla console Android OUYA il 14 febbraio, su Windows Phone “presto” e su Steam per Windows, Mac e Linux entro la fine di febbraio. Non è chiaro se anche il Play Store di Google lo riceverà nel prossimo futuro e sul sito ufficiale non vi è traccia.
Definito da Computer & Video Games al tempo come “l’equivalente per computer di The Wall dei Pink Floyd”, Deus Ex Machina rinasce su smartphone e tablet. Gli sviluppatori hanno leggermente rivisto la grafica pur mantenendo il feeling dell’originale; i più nostalgici avranno comunque la possibilità di rigiocare Deus Ex Machina con la visuale originale senza rivisitazioni moderne. Realizzato da Potassium Frog, è disponibile al prezzo di 4,99 euro sull’Amazon App Store per i dispositivi con almeno Android 2.3 e su App Store allo stesso prezzo per iPhone, iPad e iPod con almeno iOS 6.0. Oltre alla grafica, è stata completamente rimasterizzata anche la colonna sonora.
In progetto c’è anche Deus Ex Machina 2, con un cast d’eccezione capitanato da Christopher Lee, l’attore che ha interpretato Saruman ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Tra gli altri attori che presteranno la voce anche Chyna Wayne, Chris Madina, Joaquim de Almeida e Ian Dury, che già partecipò all’edizione originale del 1984.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…