Wishbone%3A+il+termometro+intelligente+connesso
tecnocinoit
/2015/01/articolo/wishbone-il-termometro-intelligente-connesso/58557/amp/
Categories: Gadget

Wishbone: il termometro intelligente connesso

Wishbone è un nuovo piccolo termometro connesso e molto semplice da utilizzare. La sua caratteristica è che il dispositivo è in grado di dare sia la temperatura corporea che quella ambientale che vi circonda. Wishbone è quindi un termometro connesso che aiuta i genitori a conoscere con precisione la temperatura dei loro bambini e propone anche il monitoraggio di queste temperature con il passare del tempo. I creatori di questo nuovo termometro innovativo lo hanno progettato poiché non trovavano sul mercato quello che stavano cercando.

Wishbone funziona con smartphone sia iOS che Android. Per utilizzarlo, vi basta solamente collegarlo alla presa jack di quest’ultimo. Una volta collegato, aprite l’applicazione e conoscerete in meno di due secondi la temperatura del vostro bambino. Sull’applicazione, troverete quindi la cronologia dai dati immagazzinati; ideale per seguire la salute del proprio bimbo. E’ anche molto pratico per le coppie che cercherebbero di dare alla luce un bambino.

Come detto in precedenza, Wishbone può anche prendere la temperatura del vostro ambiente e di oggetti. Di conseguenza, potrete scegliere dei vestiti per i vostri bambini o adattare la temperatura della loro cameretta. In più, potrete anche conoscere di preciso la temperatura del loro latte o sapere se l’acqua del bagno è troppo caldo o troppo fredda.

Lo avrete sicuramente notato, Wishbone ha una forma a Y. Il primo motivo è poiché sarebbe stato più complicato di prendere la temperatura e vedere lo schermo nello stesso momento con un rilevatore lineare. L’inclinazione a 45° è, tra l’altro, l’angolo di visione il più naturale per l’occhio umano. Il secondo motivo della scelta di questo design è perché consente di orientare e di girare il termometro semplicemente per trovare la migliore posizione per utilizzarlo. Infine, se il “ramo” più grande integra il rilevatore, il secondo contiene delle piccole batterie al litio che alimentano il rilevatore.

Per concludere, il men che si possa dire, si tratta di un prodotto ingegnoso, pratico e allo stesso tempo anche ben progettato. Attualmente in fase di crowdfunding sulla ben nota piattaforma KickStarter, è possibile pre ordinare un esemplare di Wishbone al prezzo di 26 dollari (poco più di 20 euro al cambio attuale).

I 12 migliori gadget che gli under 35 devono avere

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago