Samsung Z1 è ufficiale come primo smartphone con sistema operativo Tizen ossia l’OS che dopo una lunga gestazione finalmente vede la luce con un prodotto ufficiale. Per precauzione si monterà su un dispositivo low cost – appena 80 euro – che sarà diffuso in India ossia in uno dei più vasti e promettenti mercati internazionali. Le caratteristiche di base sono davvero semplici e essenziali con un processore Dual Core da 1.2GHz accompagnato da 768MB di RAM, un display da 4 pollici a risoluzione WVGA, fotocamere da 3.1 megapixel e VGA, lettori multimediali, moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth® 4.1, USB 2.0 e GPS e una batteria da 1500mAh.
Samsung ha finalmente ufficializzato l’uscita degli smartphone con sistema operativo Tizen nei prossimi mesi, più facile verso la fine del 2013 che all’inizio. Dopo una lunga attesa possiamo così sapere di più sul destino di un progetto nato dalle ceneri dell’interessantissimo MeeGo e finora rimasto un po’ nell’ombra. Occuperà lo spazio lasciato vuoto da Bada come alternativa semi-proprietaria a Android. Non sarà solo Samsung il produttore e distributore di dispositivi con Tizen, ma anche altre società e operatori come ad esempio il carrier nipponico NTT DoCoMo e Vodafone. Insomma, sarà una risorsa tutta da scoprire nei prossimi mesi. Scopriamone di più.
MeeGo è passato ufficialmente a migliore vita nello scorso settembre: ciò non significa che sia morto e sepolto, ma che dalle sue ceneri (meglio, dalle fondamenta) è partito un nuovo progetto. Si chiama Tizen e sarà parte integrante dell’universo LiMo, condotto da Intel sotto l’egida di un produttore forte e solido come Samsung. Cosa ci aspetterà nei prossimi mesi? Un sistema operativo ricco e in costante crescita, che si dedicherà a un settore multipiattaforma che comprende smartphone, tablet, portatili e netbook, TV di ultima generazione e dispositivi mobile.
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…
Negli ultimi mesi diverse realtà online stanno osservando la progressiva riduzione del traffico organico verso…
Nel giro di pochi anni, l’esperienza bancaria si è trasformata da un modello centrato sulla…