Noverca%3A+i+170mila+utenti+consumer+passano+a+TIM
tecnocinoit
/2015/01/articolo/noverca-i-170mila-utenti-consumer-passano-a-tim/57913/amp/

Noverca: i 170mila utenti consumer passano a TIM

Telecom Italia e Noverca Italia hanno annunciato di aver trovato un accordo per la migrazione degli utenti consumer di quest’ultima, controllata da Acotel Group, verso la rete TIM. Secondo quanto comunicato, questo passaggio avverrà tra febbraio e maggio di quest’anno e a Noverca verrà corrisposto un pagamento proporzionato al numero di clienti passati a TIM.

Telecom Italia e Noverca Italia, una società controllato da Acotel Group, hanno ufficializzato il loro accordo di migrazione dei clienti “consumer” di Noverca sotto la rete di TIM. Da febbraio a maggio 2015 è pianificato questo passaggio e l’entità dei guadagni di Noverca, ossia quanto la pagherà Telecom, è proporzionale al numero di utenti che passeranno sotto la rete TIM. Qualora l’intera utenza consumer di Noverca dovesse migrare a TIM con successo, Telecom pagherebbe a Noverca 3,9 milioni di euro.

L’accordo tra Telecom Italia e Noverca Italia è stato preso affinché quest’ultima potesse focalizzare il proprio business sugli utenti MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), un segmento commerciale più di nicchia “dove potrà valorizzare gli ingenti investimenti sostenuti negli ultimi esercizi per lo sviluppo di una piattaforma e di soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare soggetti interessati ad operare in Italia in qualità di Operatori Mobili Virtuali (MVNO).” I MVNO, in breve, sono aziende che usano la rete di un altro fornitore di servizi, previo accordo s’intende, per offrire a loro volta promozioni e servizi personalizzati. In particolare, è previsto che dopo maggio, ultimo mese di migrazione previsto, Noverca si concentri sull’offerta “ready to use” ai suoi clienti MVNO.

“L’iniziativa, che rafforza la consolidata collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, ha come principale obiettivo quello di garantire alla clientela di Noverca la continuità del servizio con gli elevati livelli di qualità di TIM, grazie a un’ampia copertura roaming all’estero e a un ricco ventaglio di offerte che includono quelle dedicate alle reti di ultima generazione” si legge nel comunicato stampa con cui le due società hanno annunciato l’accordo.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago