Nuovi indiscrezioni iniziano a sorgere sul nuovo Macbook Air Retina da 12 pollici. Citando una fonte vicina alla produzione di Apple, Digitimes riporta che Quanta Computer avrebbe già lanciato la produzione del tanto atteso Macbook nei suoi stabilimenti. In questo mese di ottobre, la produzione sarà esigua e solo piccole quantità di prodotti usciranno dall’azienda a causa di un rendimento di bassa percentuale e questa produzione limitata rimarrà tale fino a inizio novembre. Dopo di che i ritmi di produzione si intensificheranno per soddisfare la domanda dopo il lancio ufficiale. Si tratta di una notizia di grande rilievo visto e considerato che è da oltre un anno che Apple non presenta un nuovo Macbook Air. I modelli da 11 e 13 pollici avevano ricevuto un aggiornamento nel prezzo e nelle specifiche, ma solo nel mese di aprile scorso. Qui sopra, un rendering fotografico sulla possibile estetica del dispositivo come immaginata dal designer Martin Hajek nelle colorazioni Argento, Grigio Spaziale ed Oro con tasti bianchi.
Per il momento non siamo in grado di riportare notizie ufficiali purtroppo, ma stando a quanto riportato dalle ultime voci di corridoio queste notizie ci consentono di avere un quadro della situazione più o meno complessivo circa il settore dei notebook di Apple. Il nuovo Macbook Air da 12 pollici sarà fanless e ultraslim (più sottile del modello attuale) e con un hardware “avanzato”: quest’ultima feature avrebbe reso vita difficile ai fornitori di Apple. Il display Retina avrà un’alta risoluzione – forse in 3K – e sarà disponibile il trackpad click-less, mentre le porte e le interfacce si faranno meno presenti rispetto ai modelli che troviamo attualmente in commercio. Questo ovviamente è da attribuire allo spessore del notebook californiano che si fa sempre più sottile. Sarà dotato di processore Broadwell di Intel con un sistema di raffreddamento provo di ventole e uscirà nelle colorazioni Silver, Grigio Spaziale e Gold.
Ultimo ma non da meno, il Macbook Air Retina da 12 pollici di Apple sarebbe disponibile con rifiniture più eleganti come ad esempio una tinta oro, silver e grafite, novità viste sugli ultimi iPhone. Sebbene la produzione sia già partita e i primi esemplari dovrebbero entrare in commercio a novembre, è molto probabile che non riusciremo a mettere mano sul nuovo Macbook prima del periodo natalizio. Altra ipotesi accreditata riguarda una data di lancio nei primi mesi del 2015: data che coinciderebbe con l’arrivo dei nuovi processori Intel Broadwell. Il prezzo del Macbook Air Retina da 12 pollici non è stato comunicato per il momento.
Altro rumor a proposito del display del nuovo Macbook Air. Monterà il display Retina? Molto probabilmente la risposta sarà positiva, anche se secondo altri potrebbe non essere il caso in modo che Apple mantenga un prezzo più basso e competitivo. Molti sostengono che il display Retina da 12 pollici avrà una risoluzione da 2732×1536 pixel con la stessa densità degli iPad Air, vale a dire 264ppi. Per il momento quindi ci sono ancora molti punti interrogativi che avremo modo di scoprire in dettaglio nelle settimane che verranno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…