Fuhu ha presentato al CES 2015 la sua nuova linea di tablet nabi Big Tab. Le dimensioni possono sembrare strane: due modelli Full HD da 32 e 43 pollici e altri due Ultra HD da 55 e 65 pollici. Una diagonale molto generosa e difficilmente portatile. Per questo, il focus commerciale di questi tablet sono le scuole ma non solo: cambiare l’assetto dell’intrattenimento da salotto offrendo ai più pollici nuove modalità di accesso ai contenuti pensati per loro granzie al’ampissimo schermo dei nabi Big Tab XL.
Può sembrare assurdo visto con l’ottica del consumatore medio: Fuhu ha annunciato nuovi tablet al Consumer Electronics Expo (CES) 2015 con grandezze che spaziano da 32 a 65 pollici. Dimensioni esagerate considerato che i portatili hanno una dimensione tra 11 e 15,6 pollici mentre i tablet raramente superano la dimensione di 13 pollici. Non per questo, però, l’azienda Fuhu è semplicemente impazzita: pensate alle scuole, dove gli insegnanti possono avere bisogno di una lavagna interattiva; pensate alle sale conferenze.
Di sicuro, Fuhu non si rivolge al consumatore medio. L’hardware integrato nei nabi Big Tab, la linea di tablet di Fuhu, è di alto livello: quelli da 32 e 43 pollici hanno una risoluzione Full HD, sfruttano il processore Nvidia Tegra K1 quad-core e 2 GB di RAM laddove i modelli più grandi da 55 e 65 pollici si spingono fino all’Ultra HD (2560 x 1440), hanno adottato l’ultimissimo chip di Nvidia, il Tegra X1, e usano 4 GB di RAM. Al momento, la società non ha ancora annunciato i prezzi seppur abbia sottolineato che saranno più alti rispetto alle TV LCD delle rispettive diagonali di schermo.
Jim Mitchell, amministratore delegato di Fuhu, ha dichiarato: “Stiamo prendendo una mira più precisa al mercato in evoluzione delle case digitali e applicando la nostra profonda esperienza dal regno dei bambini ed espandendo il nostro portfolio per includere le soluzioni tecnologiche di tutti i giorni di cui beneficeranno anche mamme e papà. L’espansione in formati più larghi di tablet con un focus più ampio verso software per adulti e contenuti come alimentazione, shopping, produttività e sport sono ideati per far sì che nabi e le esperienze innovative che offriamo esaudiscano le necessità dei membri della famiglia attraverso tutte le aree della casa – dalla cucina e il salotto all’ufficio e le aree gioco”.