Come+bloccare+i+popup+su+Chrome
tecnocinoit
/2015/01/articolo/come-bloccare-i-popup-su-chrome/57825/amp/

Come bloccare i popup su Chrome

Come bloccare i popup su Chrome è importante perché possono essere particolarmente fastidiosi. Soprattutto sui siti di streaming film possono essere più di uno i popup pubblicitari che appaiono. Esiste uno strumento integrato di Chrome per bloccarli, ma se non fosse sufficiente ecco un componente aggiuntivo: Adblock Plus.

Google Chrome è divenuto nel tempo il browser più utilizzato sorpassando Internet Explorer nonostante sia preinstallato su tutti i PC Windows, i più venduti. Non per questo, però, Google Chrome assicura l’esperienza perfetta con le impostazioni di sistema predefinita. Ad esempio, soprattutto se si usano molti i servizi di streaming per i film, le finestre di popup pubblicitarie sono il principale ostacolo e, più in generale, i popup.

Ci sono due metodi per bloccare i popup su Chrome: usare la funzione di sistema e aggiungere un componente aggiuntivo. Nel primo caso, bisogna innanzitutto verificare che nelle impostazioni non vi sia qualche eccezione, ossia siti che possono superare il blocco dei popup. Per fare ciò, andare nel Menu (le tre linee orizzontali all’estrema destra della barra degli indirizzi) e selezionare Impostazioni. Si aprirà una nuova scheda. Andare in Mostra impostazioni avanzate in fondo e poi su Impostazioni contenuti. Si aprirà una finestra al centro della schermata. A circa metà della schermata troverete la sezione Pop-up; assicuratevi che sia spuntata la voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti. Dopo di che cliccate su Gestisci eccezioni per verificare che nessun sito sia escluso. Nel caso qualcuno fosse presente, cancellateli.

Il secondo metodo è ancora più drastico. Potete installare un componente aggiuntivo come Adblock Plus che non solo impedirà l’apparizione dei popup, ma bloccherà anche i video delle pubblicità che si aprono quando accedete a un sito web. Per installarlo andate sul sito del Chrome Web Store e nella barra di ricerca in alto a sinistra digitate “Adblock Plus” ma senza virgolette. Andate nella sezione Estensioni e lo troverete come primo risultato. Si tratta di un software gratuito. Cliccate sul riquadro blu +Gratis e poi su Aggiungi. A installazione completata dovreste trovare l’icona di Adblock Plus accanto alle Impostazioni alla destra della barra degli indirizzi.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago