Come+nascondere+l%26%238217%3Bultimo+accesso+su+WhatsApp%3A+guida+pratica
tecnocinoit
/2014/12/articolo/come-nascondere-l-ultimo-accesso-su-whatsapp-guida-pratica/57187/amp/

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp: guida pratica

Il fatto che i propri contatti di WhatsApp possano vedere il momento preciso (data e ora) in cui vi siete collegati l’ultima volta può risultare scocciante per molti. Se è così anche per voi allora sarete sicuramente interessati a sapere come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp. Con questa funzione potete tutelare al meglio la vostra privacy nei confronti dei contatti con i quali massaggiate o, magari, di quelli che sono sempre lì a farsi gli affari vostri per sapere tutto su di voi. Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica e prima di proseguire vi dobbiamo avvisare che c’è un aspetto da tenere a mente. Se volete nascondere l’ultimo accesso, non potrete nemmeno utilizzare la funzione con i vostri contatti. Non permettere ai propri amici di non sapere quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta vuol dire che nemmeno voi potrete fare altrettanto. Detto ciò, andiamo avanti.

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per dispositivi iOS

Per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp con un dispositivo iOS, avviate l’applicazione, premete su Impostazioni e tappate su Account e in seguito Privacy a menu aperto. Andate poi su Ultimo accesso e selezionate Nessuno affinché nessuno veda quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta. Per disabilitare questa funzione solamente a chi non fa parte dei vostri contatti, vi basta optare per l’opzione I miei contatti. Semplice vero?

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per dispositivi Android

Per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp con un dispositivo Android, avviate l’applicazione, premete su menu e andate su Impostazioni. Andate poi su Account > Privacy >Ultimo accesso e inserite la spunta su Nessuno (se volete che nessuno dei vostri contatti veda l’ultimo vostro accesso). Potete anche premere su I miei contatti in modo che i vostri amici vedano quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta.

Per riabilitare la funzione, accedete all’applicazione ed effettuate la stessa sequenza in ordine: Impostazioni > Account > Privacy >Ultimo accesso >Tutti. L’operazione è adatta sia su device iOS che Android. Se volete impedire la funzione solamente ad un unico utente, questa volta non possiamo fare niente per voi: WhatsApp non consente questo tipo di blocco. Ma come sempre esistono escamotages: potete infatti bloccare momentaneamente una persona (cosicché non veda né stato né momento dell’ultimo collegamento a WhatsApp) e poi magari sbloccarla. Di sicuro non si tratta della soluzione “ufficiale”, ma può anche tornare comoda nei momenti più necessari.

Bloccare contatto WhatsApp: consigli pratici

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago