Sony+apre+il+primo+negozio+sott%26%238217%3Bacqua%2C+a+Dubai
tecnocinoit
/2014/11/articolo/sony-apre-il-primo-negozio-sott-acqua-a-dubai/56063/amp/
Categories: Sony

Sony apre il primo negozio sott’acqua, a Dubai

Sony aprirà un Xperia Aquatech Store a Dubai. Una notizia del tutto insolita e fuori dagli schemi in questo ambito, ma che è stata studiata a dovere per fare colpo sulla ricca clientela del Medio Oriente e, soprattutto, per far parlare di sé in tutto il mondo con questa idea rivoluzionaria. Molti sanno che Sony è uno dei più importanti costruttori di smartphone che ha investito di più nella tecnologia waterproof: non per niente in effetti quasi tutti i suoi prodotti possono tranquillamente resistere ad acqua e polvere, una sicurezza in più per gli utilizzatori e che può essere sinonimo di motivo ulteriore per l’acquisto di un nuovo cellulare tecnologico. Ma questa nuova trovata commerciale non stupirà tutti, anzi, dovrebbe essere un continuum di quella lanciata a inizio 2014, quando – ricordate – il marchio nipponico aveva commercializzato i suoi lettori musicali presentandoli sott’acqua nei distributori. In poche parole, Sony e l’acqua sono diventati ormai due fattori inseparabili.

Questa premessa ci fa capire decisamente quando Sony sia fiduciosa quando si parla di protezione dei propri prodotti contro l’acqua e altri liquidi in generale. Per questo motivo l’azienda asiatica ha deciso di puntare tutto sul primo Xperia Aquatech Store subaqueo nel mondo surrealista e senza freni di Dubai. Se vi troverete da quelle parti a partire dal 3 dicembre prossimo, avrete la possibilità di provare i nuovi device di Sony nel mare a circa 4 metri di profondità grazie a del personale qualificato ed esperti nel settore del diving. Per essere più precisi, i prodotti che saranno disponibili per questi test al di sotto del livello del mare saranno i seguenti: Xperia Z3 Tablet e Z3 Compact, ma anche altri dispositivi e accessori del brand giapponese.

Sony Xperia Z3: scheda, uscita e prezzo ufficiali

Il vice presidente di Sony Mobile EMEA, Ruediger Odenbach, ha dichiarato che l’Xperia Aquatech Store è un “concept store in grado di offrire un’esperienza esilarante e indimenticabile”. I potenziali clienti o, più semplicemente, i curiosi di tutto il mondo potranno quindi utilizzare smartphone e tablet sott’acqua e metterli alla prova per constatare se realmente sono così waterproof come lo dichiara Sony. Un’iniziativa che ha dell’assurdo, ma che dovrebbe stupire più di un utilizzatore. Per i curiosi a cui piace l’idea ma che, per un motivo o per un altro, non avranno modo di recarsi nella città mediorientale per poter toccare con mano la novità, attendiamo i video ufficiali e non per potervi dare un’anticipazione di come sarà questo store subacqueo che farà molto parlare di sé.

Sony Xperia T3: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Umberto Sanna

Published by
Umberto Sanna

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

7 ore ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

1 settimana ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

3 settimane ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

5 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

5 mesi ago