Emergono finalmente alcune informazioni sull’uscita di Nexus 6 in Italia: il nuovo smartphone marchiato da Google e prodotto da Motorola è stato svelato ormai da diverse settimane, ma non è ancora chiaro quando sarà acquistabile dal nostro paese. Ebbene, un’indicazione ci arriva dal Regno Unito, dove un celebre rivenditore tecnologico locale ha posto come data di ordinazione il 18 novembre con consegne previste dal 1 dicembre successivo, giusto in tempo per gli acquisti di Natale. Per il Bel Paese, la situazione dovrebbe/potrebbe essere piuttosto simile.
In questo momento, Nexus 6 non è prenotabile né compare sulla pagina italiana di Google Play ossia il mercato ufficiale di Mountain View che anche da noi si occupa di raccogliere ordini sui dispositivi marchiati Nexus. Negli Stati Uniti la differenza è che il prodotto sì compare, ma non si può fare niente, è solo una pagina informativa. Dalla Gran Bretagna arrivano informazioni più interessanti: il rivenditore Mobiles.co.uk ha infatti ufficialmente impostato i pre-ordini a partire dal 18 novembre e consegne il 1° dicembre e stesso aveva anche annunciato clove.uk.
Facile che queste date siano confermate, al massimo con un piccolo scarto, anche per l’Italia. D’altra parte Google ha tutto l’interesse di non perdersi il sontuoso mercato natalizio che è il più importante al mondo e non va bucato nel modo più assoluto. Certo, Nexus 6 non si può considerare un prodotto abbordabile e per tutti come lo era stato il buon Nexus 5 perché i prezzi saranno praticamente raddoppiati a fronte di un hardware e di un’estetica notevolmente superiore. Una scommessa audace, sarà vinta?
NEXUS 6 VS SAMSUNG GALAXY NOTE 4
La scheda tecnica di Nexus 6 è di alto range con un enorme display da 5.9” Quad HD, sistema operativo aggiornato all’ultima versione disponibile ossia Android 5.0 Lollipop, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM, scheda grafica Adreno 420, 32GB o 64GB di memoria che però non è espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e doppio flash LED e capace batteria da 3220mAh. Il riepilogo:
Un eccellente topclass, rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…