Meizu MX4 Pro è in uscita il 6 dicembre, sarà acquistabile anche in Italia sul sito ufficiale del nostro paese per un prezzo di partenza di circa 399 euro. Pochi minuti fa è terminata la presentazione del dispositivo in Cina. MX4 Pro, versione più imponente rispetto ad MX4 presentato poco tempo fa a Pechino, avrebbe già ricevuto ben 7.7 milioni di preordini secondo le ultime informazioni giunte dall’Asia. Questo starebbe a significare che il nuovo telefonino cinese sarebbe già sold-out prima ancora di essere lanciato sul mercato. Sarà un terminale di grande potenza con uno schermo Quad HD e un processore Samsung octa-core tre volte più prestante del modello standard. Scopriamo le specifiche della scheda tecnica.
Meizu MX4 versione Pro monterà un display di 5.5 pollici di diagonale e una risoluzione di 1536×2560 pixel con una densità di pixel per pollice di 543 ppi, processore octa-core Samsung Exynos 5433, che sarà esattamente lo stesso che vedremo a bordo del Samsung Galaxy Note 4 e 3GB di Ram. Ricapitoliamo la scheda tecnica del modello:
I prezzi dovrebbero muoversi tra 399 e 449 euro per le colorazioni grigio, argento e oro da subito e poi successivamente in bianco e nero. I prezzi saranno di 2499, 2699 e 3099 Yuan per i modelli con memoria rispettivamente di 16GB, 32GB e 64GB.
La fonte cinese indica che Meizu MX4 Pro avrà una CPU di tipo Exynox 5430 octa-core, sarà munito di un display 5.36 pollici con una risoluzione pari a 2560 x 1536 e avrà una RAM di 3GB. A questa possibile ed ipotetica fuga di informazioni segue anche la presunta data di lancio. Lo smartphone dovrebbe essere pronto a sbarcare nel mercato asiatico già a partire da domenica 26 ottobre prossimo. Ma è bene prendere tutte queste notizie con le molle, visto e considerato che una vera e propria notizia ufficiale non è stata diffusa dall’azienda. In effetti, tutti i rumor di cui si è parlato ultimamente non sembrano corrispondere tra loro. Andiamo a confrontare le speculazioni precedenti con quella di oggi:
1a speculazione Exynox 5430 – 5.5” QHD – 4GB – Cam Sony 20MP / 13MP
2a speculazione Kirin 920 – 5.5” QHD – 3GB – Cam Sony 16MP / 2MP
3a speculazione Exynox 5430 – 5.36” QHD – 3GB – Cam Sony 20MP /
Lo avrete capito, ci sono ancora tante discordanze tra la prima e la speculazione che ci è arrivata oggi. Queste differenze, secondo alcuni, sono da attribuire al fatto che Meizu stia lavorando su due versioni di MX4 Pro: la prima sarebbe quella standard con CPU Exynox, la seconda si chiamerebbe Alibaba edition e avrebbe un sistema operativo YunOS, sviluppato proprio dalla ditta ecommerce e da poco quotata in Borsa. Si cerca comunque di commercializzare uno smartphone del tipo Fire Phone con il quale poter effettuare pagamenti semplici e sicuri su AliPay. Per questa piattaforma sarebbe necessario un SoC Kirin. Delle caratteristiche ancora tutte da scoprire quindi. (Umberto Sanna)
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…