LG Electronics ha da poco presentato la sua ultima novità in data in Corea del Sud, LG AKA. Questo smartphone si distingue dagli altri per via di due fattori curiosi e alquanto insoliti, soprattutto quando si parla di cellulari: la custodia protettiva da una parte e la lock screen dall’altra. Da queste prime immagini ufficiali si può chiaramente vedere che il display è ricoperto solamente nella parte bassa e centrale della custodia e la parte alta è invece “nuda”: non è un caso visto che si vedono non solo degli occhi, ma anche accessori ed espressioni e via dicendo per un design che potrebbe far storcere il naso a chi vede la novità per la prima volta.
Sul mercato sono disponibili quattro tipi di custodie, ognuna delle quali può essere abbinata ad un personaggio in particolare o ad occhi diversi. Ad esempio, il colore rosa è per YoYo, il bianco è per Wookie, il blu è per Soul, mentre il giallo è per Eggy. La parte anteriore della cover scorre in basso e mostra così lo schermo touch interamente. Come potete ben intuire, questi smartphone sono stati progettati essenzialmente per un pubblico giovanile, anche se al di là del look c’è dell’altro: dal video che potete guardare qui sotto, si capisce chiaramente che queste custodie fanno in modo che si possano vedere svariate informazioni (notifiche, stato di carica e via dicendo). Cosa ancor più insolita e divertente, quando inserite le cuffie nell’apposito jack, anche al vostro personaggio compare un paio di cuffie. La magia del virtuale.
LG G3 video recensione completa e pro e contro
Ma passiamo adesso alle caratteristiche tecniche. LG AKA è uno smartphone di fascia media con display LCD IPS da 5 pollici e risoluzione HD da 1280×720 pixel a 294 pixel di densità, CPU quad-core con clock di 1.2 GHz, RAM da 1.5GB, memoria interna da 16GB espandibile con microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel con autofocus laser e posteriore da 2 megapixel. Inoltre, su AKA troviamo connettività Wi-Fi, Bluetooth e internet 4G LTE. Il sistema operativo su cui si basa è Android 4.4 KitKat, il suo peso pari a 135.5 grammi (157 con la custodia) e la batteria da 2610 mAh. Disponibile da oggi in Corea del Sud, è molto poco probabile che vedremo LG AKA sbarcare nel nostro continente, per lo meno non in maniera ufficiale. Nessun comunicato ufficiale nemmeno per quanto riguarda il prezzo di questo device sensibile alle emozioni.
LG G4 in uscita nel 2015 con fotocamera da 20.7 megapixel
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…