Lenovo+Yoga+Tablet+2+con+Windows+8.1%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2014/11/articolo/lenovo-yoga-tablet-2-con-windows-8-1-scheda-tecnica-e-prezzo/56247/amp/

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1: scheda tecnica e prezzo

Lenovo propone un nuovo tablet Windows 8.1: Yoga Tablet 2. Il dispositivo nasce come variante del già disponibile Yoga Tablet 2 Pro, tavoletta da oltre 13 pollici che supporta Android 4.4 KitKat e include un microproiettore. Nel passaggio ci sono migliorie e mancanze: salta, ad esempio, il microproiettore in cambio di più RAM e più memoria interna oltre alla possibilità di usare tutti i programmi offerti nell’ecosistema Windows 8.1 e desktop.

Il catalogo di tablet Windows 8.1, ossia quei dispositivi capaci di gestire anche i programmi desktop x86 e non solamente le applicazioni del Windows Store, si è ampliato con una new entry di rilievo: lo Yoga Tablet 2 di Lenovo. Si tratta di una variante del Yoga Tablet 2 Pro, tablet che supporta Android 4.4 KitKat e disponibile sul mercato a 499 euro. Le differenze sono sostanziali: oltre al supporto ai programmi x86 desktop, una novità che potrebbe far felici i professionisti, l’hardware dello Yoga Tablet 2 è più potente del modello originale, ma offerto a un prezzo più alto. I piani di commercializzazione in Italia non sono ancora stati confermati, ma negli Stati Uniti lo Yoga Tablet 2 verrà venduto a 699 dollari, prezzo ben superiore a quello della proposta Android.

Le specifiche tecniche del Lenovo Yoga Tablet 2 sono di buonissimo livello: schermo da 13,3 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, processore quad-core Intel atom Z3745 da 1,86 GHz, 4 GB di RAM (il doppio della versione Android Yoga Tablet 2 Pro), 64 GB di memoria interna (anche in questo caso c’è un raddoppio rispetto al modello originale), batteria da 12.800 mAh che garantisce, secondo le stime ufficiali, un’autonomia di 15 ore, connettività Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth. Non sono solamente positive, però, le differenze nel passaggio da Android a Windows. Ad esempio, lo Yoga Tablet 2 perde il microproiettore integrato nel modello originale e una delle caratteristiche più peculiari del terminale. Inoltre, il prezzo più alto potrebbe far storcere il naso a qualche consumatore. Anche la versione Windows 8.1 include la tastiera dock.

Le specifiche hardware del Lenovo Yoga Tablet 2 sono sicuramente superiori. Per questo motivo, alla luce anche di Windows 8.1 come sistema operativo, questo dispositivo potrebbe essere più adatto a un uso intenso e alla sostituzione di un laptop o del proprio tablet Android o iOS. Il prezzo di 699 dollari potrebbe, ahinoi, trasformarsi in 699 euro nel Bel Paese.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago