I+10+telecomandi+pi%C3%B9+strani+del+mondo+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/11/articolo/i-10-telecomandi-piu-strani-del-mondo-foto/56933/amp/
Categories: Consigli TechGadgetTV

I 10 telecomandi più strani del mondo [FOTO]

Il telecomando tradizionale è un oggetto ormai consolidato nelle case di tutto il mondo. Ci sono comunque aziende che si sono cimentate nella creazione di telecomandi più variodipinti oppure completamente nuovi. Si spazia così da un telecomando-apri bottiglie e un accessorio per iPhone allo sperimentale telecomando che funziona con le onde cerebrali per gestire la TV con il pensiero. Senza dimenticare il telecomando fatto di gel.

Il telecomando? Ormai è passato di moda. I veri geek hanno un telecomando personalizzato, dotato di un design unico e assolutamente fuori dal comune. Come ad esempio, un telecomando a forma di cuscino. I pulsanti non sono solamente estetici perché include circa 500 componenti ed è un telecomando completamente funzionante. Peccato che perda la funziona di cuscino: già immaginiamo come si possa cambiare facilmente i canali durante il sonno. Quello più stravagante è probabilmente il telecomando fatto di gel. Quando non viene utilizzato, rimane molle; non appena i sensori integrati rilevano qualche segnale, il telecomando si irrigidisce e può essere usato normalmente. Si tratta di un concept realizzato da Panasonic.

Passando ad altri progetti sperimentali, Haier sta lavorando a un telecomando che funziona sfruttando le onde cerebrali per impartire comandi mentali alla TV così che basti, letteralmente, un pensiero per gestire il volume, i canali o la riproduzione video. Vince il premio di “telecomando più difficile da imparare a essere usato” il Gesture Remote Control. Ogni comando, infatti, ha una specifica gesture perché la superficie è completamente esente da tasti fisici. Sony ha invece sfidato alcuni appassionati cinesi a creare un telecomando eco-friendly. Uno studente ci è riuscito e ha ideato un telecomando a forma di bacchetta, che dev’essere scosso per essere acceso e funziona con gesture in aria per abbassare e alzare il volume oppure cambiare il canale e spegnere la TV.

Rimanendo nel merito dei telecomando curiosi, un altro telecomando basato sulle gesture riprende le sembianze di una bacchetta magica, bell’oggetto per sorprendere i più piccoli. O ancora, l’enorme tappeto-telecomando con cui gestire la propria TV e far giocare i bambini. Passando a telecomando più normali ma non certo convenzionali, ecco un orologio da polso per gestire la TV. Costa circa 40 dollari e inserendo il codice della TV permette di avere tutti i comandi a portata. Anche un iPhone può diventare un telecomando usando l’accessorio, un segnale a infrarossi, da attaccare alla presa Lightning. Infine, il nostro preferito: un telecomando-apri bottiglie, al costo di 25 dollari.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago