Nuovo aggiornamento disponibile per Gmail e Google Calendario per Android. Entrambe le applicazioni proprietarie di Big G hanno assistito a un considerevole aggiornamento, che in particolare introduce il nuovo linguaggio visivo Material Design, alla base di Android 5.0 Lollipop. Inoltre, Google Calendario è stata annunciata anche per iOS e nel prossimo futuro verrà distribuita per iPhone e iPad.
Google ha aggiornato due delle applicazioni più usate nell’esperienza quotidiana: Gmail e Calendario. Entrambi sono state investite dal Material Design di Android 5.0 Lollipop, il nuovo linguaggio visivo che farà da colonna portante delle prossime iterazioni del sistema operativo. Alcune delle novità della versione 5.0 di Gmail per Android le ha spiegate direttamente Matthew Izatt, product manager: “Come parte del nuovo design, è ora disponibile un conveniente tasto Rispondi in fondi a ogni messaggio, che rende più facile e veloce continuare una conversazione quando si è in giro. E se si accede all’applicazione su un tablet Android, si noterà che è più facile cambiare account e le varie categorie di inbox”.
Inoltre, la versione 5.0 di Gmail per Android introduce una funzionalità molto richiesta: la possibilità di integrare anche altri account di posta elettronica concorrenti tramite POP/IMAP ed Exchange. “Infine, sappiamo che alcuni di voi hanno indirizzi e-mail che non sono Gmail (non è un problema ammetterlo). L’applicazione aggiornata di Gmail supporta tutti i fornitori di posta elettronica, il che significa che è possibile impostare una inbox separata, per esempio, per gli indirizzi Yahoo Mail o Outlook.com usando POP/IMAP”.
Anche l’app Google Calendario è stata migliorata e l’aspetto è più colorato. Inoltre, le schede sono più ampie ed è stata introdotta una visuale apposita, chiamata “schedule view”, da cui sapere in un’occhiata quali sono i prossimi appuntamenti. Non solo Android, però: l’app Calendario fa il suo ingresso anche su iPhone e iPad. Tra le altre novità dell’applicazione Calendario, il sistema rintraccerà automaticamente orari e date degli eventi oppure dei voli che abbiamo prenotato. Infine, Assist offre consigli e suggerimenti sugli elementi che si aggiungono manualmente come persone, luoghi o altri dettagli utili.
Scopri tutte le novità di Ibox, l’innovativo sistema per gestire la posta elettronica.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…