Playbulb%2C+lampadina+a+LED+che+si+controlla+dallo+smartphone
tecnocinoit
/2014/10/articolo/playbub-lampadina-a-led-che-si-controlla-dallo-smartphone/55933/amp/
Categories: DomoticaGadgetLed

Playbulb, lampadina a LED che si controlla dallo smartphone

La lampadina a LED Playbulb può rivoluzionario come interagiamo con le classiche lampadina. Viene infatti controllata da uno smartphone o un tablet iOS o Android e permette sia di ascoltare la musica grazie all’altoparlante integrato che di cambiare il colore del LED, diventando così uno strumento versatile e adattabile a vari contesti. Che sia per una festa con gli amici o per una serata galante, la lampadina Playbulb è un esempio di come si può rivoluzionare l’esperienza domestica.

Volete organizzare una festa con gli amici e non avete il materiale adeguato? Vorreste un’atmosfera più romantica con il partner? Avete bisogno di musica diffusa nella stanza senza particolari ingombri? La lampadina Playbulb, il cui ideatore ha cercato finanziamenti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, esaudisce queste richieste e fa molto altro. Si tratta di una lampadina a LED che può essere controllata semplicemente da smartphone e tablet usando l’applicazione gratuita per dispositivi iOS 7.0+ e Android 4.3+ Playbulb X, tramite cui poter scegliere, ad esempio, il colore che viene generato dai LED (rosso, verde, viola, bianco, arancione, blu, etc.) oppure trasmettere musica dall’altoparlante integrato, che si interfaccia a una gamma di frequenze da 135 Hz a 15 KHz.

L’applicazione Playbulb X, infatti, integra un lettore musicale che usufruisce del catalogo interno dello smartphone e non da una lista predefinita. Non solo: l’ideatore suggerisce anche l’ascolto di libri audio, ricette guidate o fiabe per bambini. La principale caratteristica di Playbulb, comunque, rimane la possibilità di gestire la luminosità e i coloro dallo smartphone. Sono quattro gli effetti integrati: pulsante, ad arcobaleno, lampeggiante e a dissolvenza. Passando alle crude caratteristiche tecniche, la lampadina a LED Playbulb è compatibile con gli attacchi E26 ed E27, consuma 3 W per fornire 200 lumen e una temperatura colore di 3.365 K. La connettività si appoggia al Bluetooth 4.0.

Le potenzialità della lampadina a LED Playbulb sono varie. Dallo smartphone si potranno controllare anche gruppi di Playbulb e ogni gruppo potrà avere impostazioni diverse dall’altro per effetti divertenti e affascinanti. Il prezzo di vendita, però, è abbastanza alto: una sola lampadina costerà 89,99 dollari. La campagna su Kickstarter ha guadagnato in totale 27.873 dollari superando di gran lunga l’obiettivo di 10.000 dollari. Le spedizioni inizieranno a gennaio 2015 se l’ideatore riuscirà a rispettare il programma.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago