Tanta carne al fuoco per Android e i dispositivi Nexus: Google ha infatti in programma una giornata campale per il prossimo 15 ottobre (mercoledì) giusto un giorno prima del keynote di Apple (giovedì, 16 ottobre) che svelerà i nuovi iPad e i nuovi Mac. Mountain View ha intenzione di togliere tutti i veli dai nuovi dispositivi smartphone e tablet marchiati dal brand proprietario oltre che dalle nuove versioni di Android che si prepara a accogliere L alias Lollipop e la sua appendice mobile Wear pronta ad aggiornarsi. Senza dimenticare le voci su Android TV ossia sul nuovo supporto multimediale. Facciamo un po’ di ordine sui vari rumors.
Sembra proprio che il nuovo Nexus 6 possa uscire prodotto da Motorola e non da HTC o LG come si era vociferato in un primo momento. Il nuovo terminale aumenterebbe la diagonale di display, cambiando design rispetto al passato. Lo schermo potrebbe essere compreso tra 5.2 pollici e 5.9 pollici a risoluzione QHD, processore Snapdragon 805 di Qualcomm con 3GB di Ram, memoria da 16 o 32GB purtroppo non espandibile, fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore ottico delle immagini e anteriore da 2 megapixel per selfie, poi GPS, Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC, una batteria capacitiva da 3200mAh e il sistema operativo Android L.
Ci sono anche possibilità che possa chiamarsi Nexus X e emergono anche sempre più rumors sulle chance di poter assistere all’ufficializzazione di un Nexus 5 2014 più potente e aggiornato, con il medesimo prezzo del precedente.
Nexus 9 sembra ormai scontato possa essere prodotto da HTC dato che uno dei presidenti regionali ha confermato l’arrivo di questo dispositivo che sarà mosso dal processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64bit e accompagnato a un quantitativo discreto di RAM, pari a 2GB, potrà contare su una memoria interna di 16 e 32GB, su una fotocamera anteriore da 3 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata anche di stabilizzatore ottico dell’immagine OIS . Infine sarà possibile navigare ad alta velocità via 4G LTE e conterà su componenti come GPS, Wi-Fi, Bluetoothe e sulla tecnica costruttiva Alluminium Zero Gap.
TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU NEXUS 9
Ma ci sono altre tre novità succose in cantiere per Google dato che si può dare per certo al 100% il lancio del nuovo Android che finora è stato conosciuto come L e che dovrebbe chiamarsi Lollipop andando a continuare la moda dei dolcetti. Uscirebbe subito a bordo dei nuovi Nexus così come aggiornamento per i Nexus di ultima generazione e poi – con effetto a cascata – sui topclass di ultima generazione e man mano su tutti gli altri dispositivi compatibili. Sarebbe accompagnata da altre novità come l’aggiornamento di Android Wear al 2.0, per i dispositivi indossabili e per Android Tv ossia per il nuovo supporto multimediale per fruire di contenuti audiovisivi on demand dalla rete in modo più profondo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…