Intel+Basis+Peak%3A+prezzo+e+caratteristiche+dello+smartwatch
tecnocinoit
/2014/10/articolo/intel-basis-peak-prezzo-e-caratteristiche-dello-smartwatch/55017/amp/

Intel Basis Peak: prezzo e caratteristiche dello smartwatch

Il gigante Intel e il nuovo acquisito Basis Science si stanno preparando alla presentazione di un nuovo gadget elettronico, lo smartwatch chiamato Intel Basis Peak. Con questo nuovo device, il colosso dell’informatica entra anche lui nell’universo dei fitness tracker, un nuovo trend che va a gonfie vele al giorno d’oggi insieme ad altre chicche tecnologiche quali smartwatch e smartband. E questo annuncio non arriva a caso visto che, con l’arrivo del periodo di autunnale/invernali, si avvicinano le feste di fine anno e quale regalo fare, quindi, se non un device di ultima generazione?

Questo wearable (“dispositivo indossabile” in inglese) è stato sviluppato e prodotto dalla ditta Basis Science, azienda comprata poco tempo fa da Intel. La funzione principale di Peak? Si tratta di un fitness tracker che, grazie alle sue funzionalità avanguardistiche, può anche essere catalogato come un vero e proprio smartwatch. Il look di questo wearable è piuttosto convenzionale, ma sono i materiali a conferirgli un carattere premium: Gorilla Glass 3 e alluminio anodizzato. Ma diamo uno sguardo alle sue caratteristiche, il vero punto di forza di Intel Basis Peak.

Peak dispone di un processore ben più notevole se paragonato a B1 Band, il progetto che aveva sviluppato precedentemente Basis Science. Inoltre, Il nuovo device indossabile presenta un sensore del battito cardiaco dalla precisione e dalla sensibilità rivista in profondità. A detta di Jef Holove, direttore generale, il sensore ottico sarebbe in grado di fornire prestazioni che si possono paragonare a quelle di un misuratore con fascia pettorale. Ricordiamo che il compito del sensore ottico è quello di misurare il battito tramite la luce inviata attraverso i vasi sanguigni.

Andando più avanti nelle caratteristiche, Intel Basis Peak è dotato di un modulo Bluetooth 4.0 (il che dovrebbe rendere l’autonomia più efficiente), così come di una serie di sensori che sarebbero in grado di rilevare dati quali il sudore e la temperatura della pelle. Novità che vedremo in futuro e che non sarà disponibile sin da subito, Peak sarà in grado di ricevere notifiche come SMS e chiamate, proprio come un vero e proprio smartwatch. La data di lancio del nuovo wearable è prevista a novembre e sarà compatibile sia con dispositivi iOS che Android. Il prezzo di partenza di Peak è pari a 199 dollari.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago