Inbox+by+Gmail%3A+il+futuro+della+posta+elettronica
tecnocinoit
/2014/10/articolo/inbox-by-gmail-il-futuro-della-posta-elettronica/55803/amp/

Inbox by Gmail: il futuro della posta elettronica

Ancora una nuova eccitante in Casa Google. Il gigante dell’internet propone adesso un nuovo client email che sbaraglia tutto e tutti nel campo della posta elettronica. Si chiama Inbox by Gmail e in parole povere si tratta dell’unione tra Gmail e Google Now. Ma niente panico per i tradizionalisti non propensi ai cambiamenti: Inbox non sostituirà il classico Gmail, ma lo affiancherà essendo un’applicazione a sé, ma allo stesso tempo sviluppata dal team Gmail. Oltre ad essere una casella di posta elettronica (come lo è Gmail), Inbox viene definito come un assistente che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, che sia per lavoro o meno. E’ infatti in grado di organizzare e semplificare la lettura delle info grazie al proprio account Gmail. Da ogni mail che si ha in casella, Inbox consente di ottenere le informazioni chiave e farle diventare una specie di Card Live Google Now con tanto di novità in programma.

Con la nuova applicazione di Big G, potrete organizzare – ad esempio – la vostra casella per spostare e/o eliminare una o più mail in modo semplice ed efficace, ma anche leggere i concetti chiave senza nemmeno aprire completamente le mail, fare il check-in per un volo, visualizzare foto o ancora controllare le spedizioni dei vostri acquisti più recenti. In poche parole, con un semplice click potrete avere a portata di mano tutto quello di cui necessitate che si tratti di un indirizzo di un vostro contatto fino ad un volo aereo. Sarà inoltre anche possibile posticipare email e promemoria per poterle leggere più in là quando si avrà il giusto tempo da dedicarle.

Come usare Gmail come una PEC facilmente [FOTO]

Per darvi un’anticipazione di come sarà il nuovo servizio proposto da Google, ecco un serie delle varie funzionalità che troverete: Gruppi (messaggi simili raggruppati), In Evidenza (informazioni più importante da leggere senza aprire la mail), Promemoria (non solo mail, ma anche promemoria per un servizio completo), Posticipa (posticipare mail e promemoria da leggere in seguito), Ricerca (trovare tutto quello che si cerca in un click) e Interazione con Gmail (Inbox e Gmail sono strettamente collegati).

Come sincronizzare contatti Gmail su iPhone, Windows Phone e Outlook

Inbox non sarà per tutti, almeno per il momento. Tuttavia per usufruire dell’applicazione Inbox by Gmail sarà necessario ottenere un invito per ottenerlo. Siete interessati a provare in anteprima la rivoluzione in fatto di casella postale elettronica? Per farlo, occorre mandare una mail al seguente indirizzo: inbox@google.com. Così facendo, riceverete in breve tempo una mail di conferma che vi confermerà che siete stati inseriti nella lista.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago