Inbox+by+Gmail%3A+il+futuro+della+posta+elettronica
tecnocinoit
/2014/10/articolo/inbox-by-gmail-il-futuro-della-posta-elettronica/55803/amp/

Inbox by Gmail: il futuro della posta elettronica

Ancora una nuova eccitante in Casa Google. Il gigante dell’internet propone adesso un nuovo client email che sbaraglia tutto e tutti nel campo della posta elettronica. Si chiama Inbox by Gmail e in parole povere si tratta dell’unione tra Gmail e Google Now. Ma niente panico per i tradizionalisti non propensi ai cambiamenti: Inbox non sostituirà il classico Gmail, ma lo affiancherà essendo un’applicazione a sé, ma allo stesso tempo sviluppata dal team Gmail. Oltre ad essere una casella di posta elettronica (come lo è Gmail), Inbox viene definito come un assistente che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, che sia per lavoro o meno. E’ infatti in grado di organizzare e semplificare la lettura delle info grazie al proprio account Gmail. Da ogni mail che si ha in casella, Inbox consente di ottenere le informazioni chiave e farle diventare una specie di Card Live Google Now con tanto di novità in programma.

Con la nuova applicazione di Big G, potrete organizzare – ad esempio – la vostra casella per spostare e/o eliminare una o più mail in modo semplice ed efficace, ma anche leggere i concetti chiave senza nemmeno aprire completamente le mail, fare il check-in per un volo, visualizzare foto o ancora controllare le spedizioni dei vostri acquisti più recenti. In poche parole, con un semplice click potrete avere a portata di mano tutto quello di cui necessitate che si tratti di un indirizzo di un vostro contatto fino ad un volo aereo. Sarà inoltre anche possibile posticipare email e promemoria per poterle leggere più in là quando si avrà il giusto tempo da dedicarle.

Come usare Gmail come una PEC facilmente [FOTO]

Per darvi un’anticipazione di come sarà il nuovo servizio proposto da Google, ecco un serie delle varie funzionalità che troverete: Gruppi (messaggi simili raggruppati), In Evidenza (informazioni più importante da leggere senza aprire la mail), Promemoria (non solo mail, ma anche promemoria per un servizio completo), Posticipa (posticipare mail e promemoria da leggere in seguito), Ricerca (trovare tutto quello che si cerca in un click) e Interazione con Gmail (Inbox e Gmail sono strettamente collegati).

Come sincronizzare contatti Gmail su iPhone, Windows Phone e Outlook

Inbox non sarà per tutti, almeno per il momento. Tuttavia per usufruire dell’applicazione Inbox by Gmail sarà necessario ottenere un invito per ottenerlo. Siete interessati a provare in anteprima la rivoluzione in fatto di casella postale elettronica? Per farlo, occorre mandare una mail al seguente indirizzo: inbox@google.com. Così facendo, riceverete in breve tempo una mail di conferma che vi confermerà che siete stati inseriti nella lista.

Umberto Sanna

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

2 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

5 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

5 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

5 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

5 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

5 mesi ago