Samsung Galaxy Note Edge è ufficiale ed è forse la più interessante novità del produttore sudcoreano dopo la presentazione a IFA 2014. Confermando le voci che arrivavano sin da CES 2013 a proposito di un modello con schermo OLED curvo nel senso di “spigoloso” ecco che viene ufficializzato un cellulare con un bordo – quello destro per la precisione – che risulta tattile e può essere utilizzato in diverse modalità. Esteticamente risulta dunque piuttosto simile all’altra novità Samsung Galaxy Note 4, con stesso design metallico, tuttavia con uno schermo – sempre Quad HD 2560 x 1440 che però è da 5.6 pollici invece che da 5.7 pollici. Scopriamo di più su questo modello in uscita a breve, compreso il possibile prezzo.
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note Edge si avvicina molto a quella di Samsung Galaxy Note 4 dunque con un display Quad HD, 2560 x 1440 pixel da 5.6 pollici, una fotocamera sul retro da 16 megapixel con videorecording in 4k HD, fotocamera frontale da 3,7 megapixel con apertura f1,9, sensore per il battito cardiaco, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con Sense migliorato (e funzioni come Multi Windows), una Ram da 3GB e una memoria interna da 32GB, processore 2.7 GHz Quad-Core oppure Processore 1.9 GHz Octa-Core (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core).
Si parla di un possibile prezzo di 749 euro.
Ecco il riepilogo della scheda tecnica con tutte le caratteristiche:
[veedioplatform code=”c3b6791fbabca31005e11333ace59e7a”]
Già LG G3, che è già ufficiale e che include al proprio interno tutto il meglio che la tecnologia mobile può integrare (e si vocifera anche una seconda versione con Snapdragon 805) e che ha “fregato” tutti i rivali con largo anticipo, sfruttando per altro il vantaggio già accumulato con LG G2. Note 4 dovrà dunque alzare l’asticella e non sarà facile. A proposito di S5, potrebbe “passare” al cugino phablet la scocca waterproof così da renderlo impermabile all’acqua e dunque a non temere immersioni o “bagni” non desiderati. Note 4 potrebbe montare un processore a 64-bit che già si attendeva a bordo di iPhone S5, portando la capacità di elaborazione di calcolo verso livelli stratosferici, tuttavia anche qui non si devono dimenticare alcuni limiti come ad esempio a quelli dovuti all’adattamento del sistema operativo Android al 64-bit. In realtà l’ipotesi è quella dell’Exynos 5433 SoC “HelsinkiPro” per la versione globale e uno Snapdragon 805 per un’altra versione. Il CEO di Samsung, J.K. Shin, si era tempo fa semplicemente limitato a parlare di Galaxy Note 4 confermando che arriverà, con un lapalissiano commento al giornale coreano Kbench: “Di sicuro il prossimo autunno ci sarà un nuovo Galaxy Note” e per altro ha anche negato l’uscita di un Samsung Galaxy S5 Premium, ma non una versione “curva” dello stesso Note 4 con schermo YOUM OLED a piegarsi sui tre lati. L’evoluzione rispetto a Note 3 sarebbe ad ogni modo netta.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…