Facendo un giro sull’Apple Store, ci si rende conto di quanto sia vario e vaso il market messo a disposizione dal sistema operativo iOS. Ovviamente, tra i meandri delle applicazioni ce ne sono anche molte che non valgono la pena di essere scaricate. Quindi per farvi risparmiare un po’ di tempo (e magari anche soldi) nella ricerca di un’applicazione, ecco qui una lista delle migliori app per iPhone di settembre 2014.
L’applicazione di fotocamera Hyperlapse viene utilizzata per creare una time lapse dei video per la fotocamera di uno smartphone. L’applicazione prende una sequenza di scatti ad intervalli stabiliti, registrando i cambiamenti che avvengono lentamente nel corso del tempo. Questo fa sì che il video si muova più rapidamente. I video time lapse vengono realizzati di solito a fotocamera fissa, ma quest’app utilizza una tecnologia di stabilizzatore interno.
Wiper Messenger è un’app in stile Snapchat, ma porta ad un altro livello i messaggi rimossi. Wiper è in grado non solo di spazzar via i messaggi inviati dai messaggi del destinatario, ma anche dal database del gestore. Vi manda addirittura una notifica quando il ricevente effettua una cattura schermo del messaggio che gli avete mandato attraverso Wiper Messenger.
Photo Sphere Camer vi consente di realizzare immagini a 360°. E’ inoltre anche possibile di condividere immagini e pubblicarle su Google Maps.
Sporty è un’app molto semplice che vi aiuta a raggiungere diverse attività sportive andando in posti vicini a voi. Se state quindi andando ad una partita di calcio, potete diffondere un messaggio dicendo che vi servono altri giocatori per completare la squadra o, semplicemente, unirvi ad altri giocatori.
Non sarebbe forse bello se il vostro smartphone potesse insegnarvi a cucinare? Incredibile vero? SideChef lo fa. Quest’app iOS utilizza delle guide audio visuali per aiutarvi passo passo attraverso il processo della cucina. Ci sono oltre 1.000 guide vocali per rendere più facili le vostre ricette.
Quora è il servizio più famoso di domande e risposte online che ha una risposta e una domanda per quasi tutto. E’ disponibile per utenti iOS e, soprattutto, è gratis.
Immagine Reddit per applicazioni. Un sito che dà un voto positivo per le migliori app e negativo per quelle che non valgono la pena. E’ proprio questa l’utilità di Product Hunt. Se avete intenzione di scaricare molte applicazioni, Product Hunt potrebbe aiutarvi a scegliere la migliore.
Vi state chiedendo quale costellazione state osservando nel cielo? Non ve lo chiedete più, chiedete piuttosto a Star Walk 2 che la identifichi per voi. Quest’app di osservazione delle stelle lanciata nel 2008 è stata aggiornata in profondità ed è ancora più affidabile. L’idea è semplice: potete trovare e identificare stelle, satelliti e comete in tempo reale. Come? Tenendo il vostro smartphone in alto verso il cielo. Buona osservazione!
Camoji vi consente di mandare GIF ai vostri amici. Sì, avete sentito bene. Camoji per iPhone è un’app davvero divertente che vi consente di mandare immagini animate fatte da voi a chi volete.
Appassionati di fumetti Marvel? Quest’applicazione non è nient altro che un’enciclopedia di fumetti Marvel. Come lo si può intuire dal nome, l’app contiene le storie dell’origine di alcuni dei più famosi personaggi Marvel, come ad esempio Spider Man, Iron Man, Hulk per citarne alcuni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…