I+5+canali+Youtube+italiani+pi%C3%B9+seguiti
tecnocinoit
/2014/09/articolo/i-5-canali-youtube-italiani-piu-seguiti/54461/amp/

I 5 canali Youtube italiani più seguiti

Chi di voi non entra almeno una volta al giorno su YouTube per ascoltare la propria canzone preferita o controllare l’attività dei canali ai quali si è iscritti? Ma non vi siete mai chiesti quali sono i canali italiani più seguiti su YouTube? La nostra Top 5 comprende youtubers dei più variegati e, a volte, dei più insoliti. Esempio? Il Pulcino Pio. Eh sì, quel pulcino è sempre presente sulla piattaforma di video online e occupa una posizione di rilievo rispetto ad altri canali che potrebbero sembrare più famosi. Scopriamo la prime cinque posizioni dei canali YouTube più seguiti in Italia.

1. CutiePieMarzia

In prima posizione, lontana davanti a tutti, c’è il canale di CutiePieMarzia, la giovane vicentina del 1992 Marzia Bisognin. La ragazza di talento ha subito incontrato un netto successo e nei suoi oltre 200 caricati fino ad oggi si trova di tutto e di più: dai suoi ultimi acquisti ai trend del momento fino agli addobbi per feste e piatti preferiti. Al giorno d’oggi il canale CutiePieMarzia contabilizza oltre 4.200.000 iscritti. Per farvi un’idea dell’importanza, si tratta del doppio rispetto al secondo in classifica.

2. Rai

Di natura un po’ più classica rispetto al primo in classifica, il canale ufficiale della Rai è su YouTube dal 2005 e ha ben 1.252.000 iscritti. Nel canale non trovate le puntate integrali dei programmi trasmessi sui canali Rai, ma dei teaser che poi vanno approfonditi sul sito ufficiale.

3. FavijTV

Al terzo posto troviamo Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij, il quale può vantare ben 1.149.967 iscritti con i suoi 300 video e delle visualizzazioni totali pari a 242 milioni. Tema trattato? Prevalentemente si tratta di commenti live su videogiochi, una passione che Favij coltiva da sempre. Questa la descrizione di Favij: “Sono un Let’s Player, ed il mio unico e solo obiettivo è quello di farvi divertire!….se ci riesco u.u Se vi piace deridere la gente che si spaventa facilmente, beh, qui siete nel posto giusto! 😀 Peace.”

4. Lamentecontorta

Con il suo famoso canale YouTube Lamentecontorta, Francesco Matano si trova in quarta posizione nella classifica dei cinque canali YouTube italiani più popolari. Il canale è diventato famoso per gli scherzi telefonici che Matano effettuava e filmava, il che lo ha portato a comparire in TV svariate volte. Lamentecontorta vanta 954.726 iscritti e ben 118.212.590 visualizzazioni.

5. Pulcinopiotv

Amato da alcuni, odiato da altri, il Pulcino Pio è stato il tormentone del 2012 e nello stesso anno è nato il canale ufficiale YouTube omonimo che fino ad ora contabilizza 800.000 iscritti e quasi 7 milioni di visualizzazioni. Con i suoi 50 video caricati, l’agenzia che ha realizzato il video insieme a Radio Globo ha toccato quota 25 milioni di visite.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago