Go ha da poco presentato il suo GoFone GF47W. L’acquisizione del reparto mobile di Nokia – il costruttore che produce e distribuisce smartphone di ultima generazione con marchio Windows Phone – da parte di Microsoft ha definito un nuovo ruolo per il colosso dell’informatica fondato e diretto ancora oggi da Bill Gates. Questa mossa non ha solo consentito a Microsoft di entrare in una grande fetta di mercato e chiudersi in essa, ma ha invece fatto in modo che nuovi partner potessero entrare a far parte di questa categoria. Sin da questo anno, il numero di produttori di smartphone Windows Phone è cresciuto in maniera considerevole: in effetti, oltre ai modelli della serie Lumia, il sistema Windows Phone si trova in una gamma sempre più vasta di device.
Oltre agli ultimi Nokia Lumia 530 e HTC One M8, oggi andiamo all’incontro di un WP8 in particolare. Tra i nuovi produttori che hanno scelto di affidarsi a Microsoft e al suo sistema operativo Windows Phone troviamo il brand Go. Questo nome potrebbe suonare nuovo a molti, ecco perché merita una piccola introduzione. Go è una ditta inglese che a breve lancerà il suo smartphone chiamato GoFone GF47W con sistema operativo – guarda caso – Windows Phone 8.1. Come stanno facendo in questo momento molte nuove aziende produttrici di smartphone, Go ha voluto puntare sul sicuro, scegliendo un sistema che si adatti a dispositivi di fascia medio-bassa a livello di hardware.
GoFone47W è dotato di un display da 4.7 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel, mentre il processore è un quad-core di tipo Snapdragon 200. Il device di Go ha una RAM di 1GB e una capacità di memoria interna pari a 8GB che possono essere espandibili tramite l’utilizzo di una microSD. La fotocamera principale vanta una risoluzione di 8 megapixel, mentre invece quella frontale è da 2 megapixel e in termini di connettività GF47W può essere sfruttato con Dual-Sim e Dual stand-by. Ultime ma non da meno, le informazioni riguardanti le sue dimensioni: 135 x 61 x 7.2 mm.
Per il momento il brand non ha ancora ufficializzato tutti i dettagli che riguardano, ad esempio, data di arrivo del suo device e prezzo, così come i mercati in cui GoFone GF47W sarà disponibile. Tuttavia di ufficiale abbiamo un dato riguardo il peso dello smartphone british, anzi due dati: 95 grammi e 130 grammi. Come molti avranno potuto capire, il primo valore si riferirà senza ombra di dubbio al peso della batteria, mentre il secondo al peso del cellulare.
Scheda tecnica di GoFone GF47W:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…