Project Wing. Ă questo il titolo dellâultimo progetto annunciato da Google, che mira a diffondere i droni volanti automatizzati come nuovo strumento per assistere persone ed enti vari in zone di difficile accessibilitĂ . Questo tipo di veicoli nasce con lâintento di inviare kit di pronto soccorso e defibrillatori a coloro che hanno subito un infarto tramite un mezzo piĂš rapido rispetto alla tradizionale ambulanza su quattro ruote. La sperimentazione è stata effettuato in Australia dove la regolamentazione in merito è meno restrittiva di altre parti del mondo, Stati Uniti inclusi.
âCome parte della nostra ricerca, abbiamo costruito un veicolo e viaggiato fino a Queensland, Australia per alcuni voli di prova. Qui, abbiamo spedito con successo kit di soccorso, dolcetti, alimenti per cani e acqua a una coppia di contadini australiani. Siamo solo allâinizio dello sviluppo della tecnologia che renderĂ possibile un simile sistema di spedizione sicuro, ma pensiamo che ci sia un grandissimo potenziale per trasportare beni in maniera efficiente, sicura e veloceâ ha spiegato Google. Il velivolo mostrato non sarĂ , comunque, lâunico veicolo che la societĂ intende realizzare. Potrebbero essere costruiti, a seconda delle necessitĂ , veicoli sullâacqua oppure di terra capaci di solcare terreni difficili e dissestati. âQuando si ha uno strumento come questo, si può davvero permettere agli operatori dei servizi di emergenza di aggiungere una dimensione completamente nuova allâattuale gamma di soluzioni su cui possono fare affidamentoâ ha commentato Dave Voss, capo del progetto presso Google X, branca della societĂ impiegata proprio in iniziativa molto segrete e sperimentali.
I veicoli prototipo sono stati testati a Queensland in Australia, dove un contadino è stato rifornito con varie merci: cibo per il cane, kit di pronto soccorso e dolciumi, per esempio. Tale sperimentazione non è stata possibile negli Stati Uniti a causa delle fitte regole che vietano lâutilizzo di velivoli controllati in remoto o automatici per lâuso commerciale. Un ostacolo burocratico che, al momento, sta bloccando anche Amazon, celebre rivenditore online, i cui droni volanti potrebbero essere utilizzati in futuro per consegnare fino allâuscio di casa i prodotti che il consumatore ha acquistato dal catalogo digitale.
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perchĂŠ è bene prendersiâŚ
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno piĂšâŚ
Negli ultimi mesi diverse realtĂ online stanno osservando la progressiva riduzione del traffico organico versoâŚ
Nel giro di pochi anni, lâesperienza bancaria si è trasformata da un modello centrato sullaâŚ
Tutti in casa abbiamo un phon, uno strumento fondamentale sia per asciugare i capelli, siaâŚ
Scegliere un nuovo condizionatore fisso non è facile. I modelli disponibili sono infatti tanti eâŚ