Nokia 130 è il nuovo cellulare super economico preparato da Nokia per il mercato italiano, europeo e internazionale. Il suo prezzo è davvero record dato che si assesta sui 19 euro che diventeranno circa 25 con IVA e tasse quando saranno aggiunte. Questo piccolo candybar non è un telefono che si limita a effettuare/ricevere chiamate e a inviare/ricevere messaggi di testo (SMS) ma può anche fungere da lettore multimediale con tanto di radio FM integrata e può anche ampliare la memoria attraverso una scheda di memoria microSD. Qui sopra il video di presentazione, dopo il salto tutte le caratteristiche di Nokia 130.
Presente anche nella sua versione dual sim per poter gestire contemporaneamente due utenze cellulari (ad esempio quella privata e quella lavorativa), Nokia 130 è un perfetto lettore multimediale compatto con il suo player in grado di leggere più formati e funzionare per 46 ore di fila a piena carica caricando un massimo di 6000 canzoni sulla memoria esterna. Si potrà per altro condividere il catalogo multimediale via SD o via Bluetooth attraverso la tecnologia SLAM o ancora via USB con il pratico cavetto. La batteria da 1020mAh dura 26 giorni nella versione dual e ben 36 giorni in quella single sim, con 13 ore di autonomia in conversazione.
Le specifiche tecniche di Nokia 130 sono essenziali, ma complete per un telefono così economico. Le dimensioni sono di 106×45.5×13.9mm per 68.6 grammi di peso (che sale a 67.9 grammi nella versione Dual SIM), c’è il sistema operativo Nokia OS Serie 30+, connettività GSM dual band 900/1800MHz, schermo LCD Transmissive da 1.8” di diagonale a risoluzione QQVGA 160×128 e densità di 114ppi ovviamente non touchscreen, tecnologia USB 2.0, modulo Bluetooth 3.0, slot per microSD fino a 32GB e batteria da 1020mAh BL-5C. Tra le funzioni caricate troviamo calcolatore, allarme, messaggi di testo, suonerie MP3, funzione di video sharing tramite SLAM, Music Player, Radio FM e Video Player. La scheda riassunta:
Nokia 130 è dunque la risposta a questo momento di crisi di Microsoft che – per chi ancora non lo sapesse – è proprietaria della divisione mobile di Nokia. D’altra parte il settore degli entrylevel non ha mai smesso di essere di moda e anzi al contrario può fungere ancora da reale macchina da soldi per i produttori, contando soprattutto i paesi in via di sviluppo con il loro enorme potenziale e bacino d’utenza. Tornando al dispositivo, Nokia 130 si potrà acquistare a Settembre per un prezzo di 19 euro senza IVA né tasse nelle colorazioni rosso, bianco e nero, qui sopra un’immagine che racconta il design.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…