LG+G+Pad+7.0%2C+8.0+e+10.1%3A+prezzo%2C+uscita+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2014/08/articolo/lg-g-pad-7-0-8-0-e-10-1-prezzo-uscita-e-scheda-tecnica/53549/amp/
Categories: LGMobileTablet

LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1: prezzo, uscita e scheda tecnica

LG amplia il proprio catalogo tablet offrendo tre nuove proposte ai suoi utenti: G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1. I tre dispositivi avranno caratteristiche molti simili e in primis condivideranno lo stesso processore, un non specificato Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,2 GHz, e 1 GB di RAM. Si differenzieranno, però, per memoria interna, batteria, diagonale dello schermo e risoluzione della fotocamera posteriore. “Il giusto bilanciamento tra prestazioni, personalità e prezzo” li ha definiti LG nel suo comunicato ufficiale. Scopriamoli.

LG basa i nuovi tablet su un concetto commerciale semplice: offrire lo stesso hardware ma lasciare che le esigenze di portatilità e di schermo siano gli unici elementi che l’utente deve considerare nell’acquisto. Ecco perché i nuovi G Pad, le tavolette di LG, si basano tutte sullo stesso “cuore”: un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,2 GHz. Accanto al system-on-chip troviamo 1 GB di RAM e una risoluzione del display pari a 1280 x 800. Siamo nel campo dell’alta definizione, insomma, a prescindere dalla diagonale. I nomi dicono già tutto: G Pad 7.0, 8.0 e 10.1.

In breve, la diagonale del display spazia da 7 pollici per quello più piccolo fino a 10,1 pollici passando per l’8 pollici della proposta di fascia media. Le altre specifiche hardware sono le seguenti: la memoria integrata è 8 GB per la versione da 7 pollici e 16 GB per quella da 8 e 10,1 pollici; batteria, rispettivamente, da 4.000 mAh, 4.200 mAh per il G Pad 8.0 ed 8000 mAh per il G Pad 10.1. Il G Pad 8.0 ha anche il supporto alle reti LTE in opzione oltre alla connettività Wi-Fi, condivisa da tutti e tre i tablet. Chiude il quadro la fotocamera posteriore: sensore da 3 megapixel per il G Pad 7.0 e da 5 megapixel per l’8.0 ed il 10.1. QPair 2.0, presente su tutti e tre i tablet, permette “convergenza istantanea tra i tablet Android e gli smartphone tramite una semplice connessione Bluetooth”. Ad esempio, l’utente può ricevere le notifiche sullo smartphone e gestirle tramite il G Pad, magari rispondendo alle chiamate o inviando un SMS.

“La serie LG G Pad offre proprio il giusto bilanciamento tra prestazioni, personalità e prezzo per colmare il divario tra la fascia bassa e i tablet premium. In uno sforzo per dare ai consumatore la migliore esperienza attraverso l’intero portafoglio di prodotti, la nuova serie LG G Pad arriverà con l’esperienza utente premium della serie G precaricata, inclusi un pacchetto di caratteristiche portate dal LG G3, come il Touch & Shoot, Gesture Shot, Smart Keyboard e Dual Windows” ha annunciato il comunicato ufficiale. “I consumatori usano i tablet in maniera diversa rispetto agli smartphone e volevo mettere in luce l’importante ruolo dell’intrattenimento” ha commentato Jons-seok Park, presidente di LG Mobile. “I tablet sono usati sempre di più come dispositivi di accompagnamento, ecco perché abbiamo reso più semplice e conveniente connette il G Pad 10.1 ad altri dispositivi e perché il G Pad 10.1 offre la migliore tecnologia della nostra serie di smartphone G”.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago