HTC One M8 for Windows è davvero in uscita: stiamo ovviamente parlando della versione con sistema operativo Windows Phone del premiato topclass dei taiwanesi con Android, HTC One M8. Non cambia praticamente niente della scheda tecnica con caratteristiche che rimarrebbero le stesse, salvo ospitare appunto l’OS di Microsoft. Anche se il nome sarebbe stato perfetto come HTC One W8 con l’8 che ben si accoppierebbe con la W di WP riproponendo lo stesso numero già visto con M8, alla fine si è optato per la soluzione meno appetibile, ma più pratica. HTC One M8 for Windows, come rumoreggiato, è stato al centro della presentazione di oggi 19 agosto con l’operatore americano Verizon. Tuttavia, ora che ha passato la certificazione Wi-Fi sembra che sia a un passo dall’ufficialità e pronto anche al debutto internazionale. Scopriamo di più su scheda e prezzo.
Secondo quando lasciato intendere dai principali rumors online, HTC One M8 for Windows potrebbe addirittura già uscire negli USA il prossimo 21 agosto, con l’operatore Verizon Wireless per un prezzo di 99 dollari con un contratto biennale. Da tempo si chiedeva una versione con Windows Phone dell’apprezzato e premiato HTC One M8 e già da qualche giorno è emerso che il nome scelto fosse l’improponibile “HTC One M8 for Windows”, che però non è che sia così facilmente memorizzabile e soprattutto vendibile. Il terminale non cambia molto dunque dato che offrre sempre il doppio altoparlante BoomSound, la speciale Duo camera con doppio sensore e connessione veloce LTE, con la scocca metallica seducente e sottile del dispositivo per Android HTC One M8 (vedi la nostra anteprima).
In più, grazie a Windows Phone e alle novità in arrivo, dovrebbe anche supportare la tecnologia per la comunicazione Voice-over-LTE (VoLTE). Le caratteristiche tecniche dovrebbero dunque proporre un processore quad core di Qualcomm, uno Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB, display da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con un pannello SLCD 3 con vetro Gorilla Glass 3, fotocamera Ultrapixel, doppia, con sensore da 4 megapixel (1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm), sensore secondario e con fotocamera frontale da 5 megapixel, infine, batteria da 2600mAh, GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC. Infine, dimensioni di 70.6 x 146.36 x 9.35 mm per 160 grammi di peso. L’assistente vocale Google Now è sostituito da Cortana.
Ecco il riepilogo:
[npgallery id=12185]
Non resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni, compresa l’ufficialità per l’Italia. Per quanto riguarda il prezzo, dagli Stati Uniti si propone un costo di 610 dollari per il debutto, traducibili – contando il cambio non così preciso – in 599 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…