Il primo Dead Island è stato accolto tra critiche e applausi: il gioco era inizialmente zeppo di problemi nel codice (leggasi un mucchio di bug) e soprattutto su PC molti utenti hanno sofferto giocandolo. A questo si aggiunge un trailer di annuncio che aveva trasmesso l’impressione che Dead Island avrebbe immerso il giocatore in un mondo cupo dove la morte è subito dietro l’angolo in forma di zombie. Tutto ciò divenne invece un gioco di sopravvivenza, divertente e spensierato, ma dell’apparente concept di quel filmato non c’era nulla. Ciononostante, Dead Island non è stato una cattiva produzione e Koch Media ha deciso di sviluppare un sequel e questa volta al timone c’è Yager Development, autori di Spec Ops: The Line.
“Alcuni mesi dopo gli eventi di Banoi, l’esercito degli Stati Uniti ha messo in quarantena il Golden State. La California è diventata un territorio isolato, un sanguinoso paradiso per quelli che non vogliono abbandonare la propria casa ed un frenetico terreno di gioco per fuorilegge alla ricerca di avventure, gloria e magari una nuova vita. Combinando gli elementi di combattimento, azione e gioco di ruolo tipici di Dead Island, Dead Island 2 presenta incredibili armi improvvisate mai viste prima e personaggi eccezionali e accompagnerà i giocatori dal celebre Golden Gate alla famosissima spiaggia di Venice Beach nella California meridionale.”
Evolvendo il concetto del primo Dead Island, il secondo capitolo proporrà una modalità online, sia cooperativa che competitiva, a otto giocatori. Sebbene i dettagli ludici inerenti siano ancora pochi, Yager Development ha assicurato che entrare o uscire da una partita sarà molto semplice, in maniera simile a Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.
Yager Development ha annunciato che chi giocherà a Escape Dead Island, la produzione che farà da ponte narrativo tra il primo e il secondo capitolo principali, potrà partecipare alla beta multigiocatore di Dead Island 2, che verrà distribuita durante la primavera 2015. La natura “minore” del titolo ha permesso allo sviluppatore di sperimentare: lo stile grafico sarà basato sul cel-shading, “cartoonesco” e certamente molto diverso dall’originale e dal futuro sequel. Il protagonista di Escape Dead Island sarà Cliff Calo, un uomo intenzionato a scoprire cosa sia successo sull’isola di Banoni.
La data di uscita di Dead Island 2 è tutto fuorché ufficiale, ma un’idea della finestra temporale in cui potrebbe essere commercializzato l’ha data Amazon UK: sul catalogo del rivenditore britannico è chiaramente riportato che il gioco uscirà il 24 aprile 2015. Fino a quando non ci saranno annunci o conferme ufficiali da parte di Yager Development, comunque, non potremo dire nulla di certo. Nel frattempo, è stato annunciato che Occupant Entertainment si occuperà della produzione di una pellicola cinematografica basata su Dead Island. “L’universo di Dead Island offre un ambiente ricco e unico che può espandersi oltre la pura esperienza di gioco. Siamo molto impazienti di vedere Dead Island aprirsi a un nuovo pubblico” ha dichiarato Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media. L’uscita è prevista nel primo trimestre 2015.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…