Philips+LivingColor+Iris%3A+luce+personalizzata%2C+social+e+tifosa
tecnocinoit
/2014/07/articolo/philips-livingcolor-iris-luce-personalizzata-social-e-tifosa/52679/amp/

Philips LivingColor Iris: luce personalizzata, social e tifosa

Dalle lampade Philips Hue alla suggestiva Philips LivingColor Iris, la casa si illumina letteralmente in modo tecnologico. I nuovo prodotto per la casa hitech consente di poter essere completamente controllata a distanza in modo profondo, con il suo design particolare e tutta la fantasia di una numerosa serie di applicazioni legate. Apps che permettono di poter colorare la stanza non solo secondo il proprio mood della giornata, ma anche per segnalare la ricezione di email oppure SMS nonché notifiche sui social network come Facebook o Twitter o ancora per celebrare il gol della propria squadra preferita.

Come funziona Philips LivingColor Iris? Sembra una normale lampada LED, dunque con capacità di poter offrire un’illuminazione fredda e a basso consumo, ma al tempo stesso può andare ben oltre la sua funzione originaria un po’ come i telefoni moderni sono molto più che semplici cellulari, ma veri e propri centri multimediali, di svago e produttività tascabili. Iris ha una forma ovaleggiante e può essere posizionata dove meglio si crede visto il suo ingombro non eccessivo e vista la sua leggerezza. Si può ad esempio piazzare vicino alla TV così come su ripiani.

Esistono diverse applicazioni che permettono di sincronizzare la lampada al nostro smartphone Android, come ad esempio IFTTT che permettono di far lampeggiare la luce ogni qual volta il tempo cambia preannunciando ad esempio pioggia imminente oppure quando si riceve un SMS o un messaggio di posta elettronica o ancora c’è stata attività sui social network come Facebook o Twitter. Non per ultimo, il caso che la propria squadra preferita abbia appena segnato un gol. Quali sono le caratteristiche tecniche di questa lampada tecnologica? È in grado di riprodurre 16 milioni di colori con un flusso luminoso di 210 lumen, è totalmente plug and play, supporta la connessione wireless grazie al bridge Hue, è compatibile con l’applicazione Philips Hue e di parti terze, consuma 10W e si aggiorna regolarmente. Il prezzo di vendita parte da 139.95 euro per lo starter kit per poi espandersi a 99.95 euro con il kit di espansione.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago