Lock+Screen%3A+le+5+migliori+per+Android
tecnocinoit
/2014/07/articolo/lock-screen-le-5-migliori-per-android/52465/amp/

Lock Screen: le 5 migliori per Android

Avete intenzione di personalizzare il vostro smartphone? Il primo passo da fare sarebbe cambiare il Lock Screen. Chi è in possesso di un telefonino di ultima generazione con sistema operativo Android non potrebbe richiedere di meglio in fatto di personalizzazione. In effetti abbiamo effettuato una selezione dei 5 migliori Lock Screen che potete trovare disponibili per gli smartphone Android ed ecco la nostra classifica. Ma prima di iniziare vi segnaliamo che se ne avete una o più da proporci, potete sempre utilizzare la sezione commenti e dirci quale Lock Screen vi piaccia di più.

5. Unlock Your Brain

Partendo dall’ultima posizione, troviamo Unlock Your Brain, una Lock Screen insolita: come lo si può facilmente intuire dal nome (che tradotto in inglese vuol dire “sblocca il tuo cervello”), questa Lock Screen è intelligente. Perché? Perché per sbloccare lo schermo in effetti vi basterà effettuare una piccola operazione matematica oppure essere in grado di dire a quale lingua appartenga una determinata parola. Un sistema molto originale per gli amanti di giochi mentali.

4. Ubuntu Lockscreen

Un’altra simpatica Lock Screen e che si avvicina alla top 3 della nostra classifica si chiama Ubuntu Lockscreen. Di tutte le versioni presenti nella nostra lista si tratta di quella meno personalizzabile: le sole informazioni che siamo in grado di visualizzare riguardano ora, data, stato della batteria e un cerchio al centro del display che mostra le ultime notifiche. A seconda delle notifiche che vengono ricevute, l’animazione del cerchio cambia.

3. Dash Clock Widget

Arriviamo finalmente sul podio della classifica. A dire il vero, Dash Clock Widget non è una Lock Screen vera e propria, anche se non potevamo non citarla in questa top 5. Questo widget consente di modificare la Lock Screen standard che avete sul vostro smartphone Android: grazie a delle estensioni che vanno al di là di quelle già presenti nel sistema, avrete modo di avere sotto mano tutte le informazioni più interessanti: WhatsApp, sms, meteo,… Infine sul Play Store è possibile scaricare in modo gratuito estensioni extra per personalizzare al meglio l’inferfaccia della Lock Screen di serie.

2. Start

Occupa il secondo posto di questa classifica la Lock Screen Start. Si tratta di un widget molto utile e con uno stile semplice. Start consente di accedere a svariati collegamenti alle applicazioni e con degli swipe si può scegliere se attivare la modalità silenziosa o sbloccare lo smartphone. In alto trovate un widget che mostra data, ora e stato della batteria. Questa applicazione è gratuita e si può scaricare direttamente dal Play Store.

1. Cover

In prima posizione della classifica troviamo Cover, una Lock Screen molto interessante grazie alla sua interfaccia semplice e ben strutturata. A sinistra trovate dei collegamenti alle applicazioni che utilizzate con maggior frequenza mentre dalla schermata di blocco andando verso destra è possibile accedere all’app desiderata. Questo widget consente anche di impostare le impostazioni predefinite per i vari momenti della giornata: sotto il tasto Home, potete impostare suoneria e altro e anche andando su Lavoro e In Auto.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago