Huawei+Ascend+G750%3A+prezzo%2C+uscita+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2014/07/articolo/huawei-ascend-g750-prezzo-uscita-e-scheda-tecnica/52571/amp/

Huawei Ascend G750: prezzo, uscita e scheda tecnica

Un altro interessantissimo smartphone da Huawei, stiamo parlando di Huawei Ascend G750 che si apre al commercio italiano con un super prezzo di 349 euro offrendo una scheda tecnica di medio-alto range e due colorazioni piuttosto classiche come bianco e nero. Abbiamo un modello in test quindi a breve arriverà anche la video recensione, ma iniziamo subito con un’infarinatura delle caratteristiche tecniche del nuovo cellulare intelligente, che per altro è anche un dual sim in grado quindi di poter gestire al meglio due utenze cellulari contemporaneamente. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto, tutti i dettagli.

Huawei Ascend G750 è un phablet di grandi performance grazie a un prestante processore octa-core Cortex A7 da 1.7 GHz accompagnato da 2GB di Ram e punta su una diagonale generosa del display che è infatti un HD da 5.5 pollici a risoluzione però HD dunque 1280×720 pixel e non un Full HD. Una scelta così così per uno schermo così grosso, dato che la densità scende in modo sensibile. Non male la fotocamera principale sul retro che mette sul piatto una risoluzione da 13 megapixel (sensore BSI) con video recording HD, flash LED, autofocus e apertura focale 2.2 mentre sul fronte ce n’è una da 5 megapixel; così come la batteria da 3000mAh. A bordo troviamo montato il sistema operativo Android 4.2 accompagnato dall’immancabile interfaccia proprietaria Huawei. La memoria interna è da 8GB espandibile via microSD fino a un massimo di 32GB ulteriori. Il processore offre anche un consumo energetico ridotto del 40% rispetto agli altri di pari categoria. Il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.2 con interfaccia proprietaria
  • Processore octa-core Cortex A7 da 1.7 GHz con 2GB di Ram
  • Schermo touchscreen da 5.5 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel (sensore BSI) con video recording HD, flash LED, autofocus e apertura focale 2.2
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Memoria interna è da 8GB espandibile via microSD fino a un massimo di 32GB
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 3000mAh

Tra le funzioni software c’è l’immancabile Facial Beauty per autoscatti di qualità e con correzioni “cosmetiche”, Lighting e panoramica 360°. La batteria da 3000mAh allunga la propria vita attraverso il software dedicato. “Con Huawei Ascend G750, abbiamo voluto allargare sempre di più la nostra famiglia di dual-sim ma soprattutto abbiamo voluto pensare in grande e realizzare uno smartphone dedicato ai nostri utenti più esigenti. Ascend G750 è infatti un device che si contraddistingue per le sue caratteristiche da top di gamma: un concentrato di tecnologia e feature avanzate in grado di soddisfare qualunque necessità di utilizzo in qualunque momento della giornata, grazie alla potente batteria da 3000 mAh. Completano l’offerta il suo design essenziale ma elegante e il prezzo, come sempre, molto competitivo” ha commentato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Il prezzo è di 349€.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago