Chat+senza+registrazione%3A+come+fare
tecnocinoit
/2014/07/articolo/chat-senza-registrazione-come-fare/52653/amp/

Chat senza registrazione: come fare

Avete tempo libero e volete conoscere nuova gente? Forse non lo sapete, ma esistono chat senza registrazione, ossia delle community che non richiedono le solite, lunghe iscrizioni prima di potersi collegare con nuove persone tutte da conoscere. In Italia questo tipo di servizio è diventato sempre più fitto per fare nuove amicizie senza perdere tempo con iscrizioni varie. Ecco che in questo articolo vi andiamo a proporre i migliori siti di chat senza registrazione.

Libero Community

Iniziamo con Libero Community. Questo servizio di chat online vi permette di parlare con persone di ogni età e vi potete accedere come ospite. Come funziona? Basta che sul vostro PC sia installato il software Java. Per chattare subito, potete collegarvi sulla home page del sito e cliccare su Entra come ospite (in basso a destra). Accettate in seguito l’esecuzione Java cliccando su Esegui e potete iniziare a discutere. E’ possibile anche accedere a delle “room” tematiche: per questo però bisognerà creare un account e quindi dovrete andare sulla pagina principale, cliccare su Entra e Registrati ora in modo gratuito.

eChat

Un’alternativa può essere la chat italiana eChat, diventata molto popolare nel nostro paese e dove si trovano ogni giorno tante persone di ogni età. Anche in questo servizio non avete vincoli (quindi niente iscrizione o registrazione). Per accedere alla chat vi basta andare sulla home page e cliccare su Chat gratis (in alto), scrivete il vostro nickname per parlare con gli altri utenti e poi cliccate su Entra in chat per accedere. A questo punto comparirà una schermata con a destra i nomi di tutti gli utenti presenti, al centro la finestra per conversare e in alto le varie stanze suddivise in tematiche.

ChatItaly

Ecco un’altra chat che non necessita di nessuna iscrizione, ChatItaly. Si utilizza attraverso il proprio browser senza il bisogno di installare nessun tipo di plugin ed è possibile utilizzarla anche tramite smartphone o tablet. Il suo sistema di utilizzo è talmente semplice da capire che spiegare il funzionamento ci sembra davvero superfluo. Dovete solamente collegarvi alla pagina principale del sito e compilare l’apposito modulo scrivendo il vostro nickname per comunicare con gli altri utenti. E’ possibile (e facoltativo) indicare l’età, il sesso e la città di residenza e cliccare poi su Entra in chat per iniziare la conversazione con gli utenti presenti nella chat room.

Ultimo ma non da meno, Virgilio Chat consente di chattare gratuitamente e senza iscrizione al servizio su piattaforme quali Facebook, Hangouts, Yahoo!, ICQ e AIM. Sempre tramite il vostro browser, dovrete effettuare l’autenticazione con account Facebook o Virgilio e iniziare a fare nuove conoscenze.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago