Caricare+video+YouTube%3A+come+fare
tecnocinoit
/2014/07/articolo/caricare-video-youtube-come-fare/52421/amp/

Caricare video YouTube: come fare

Non sapete come fare per caricare video su YouTube perché siete ancora alle prime armi con questa piattaforma di condivisione di filmati? Vi accorgerete subito che non bisogna essere per forza esperti per esserne capaci. Il caricamento di video su YouTube è gratuito e molto semplice: serve solo una connessione ADSL e un po’ di tempo libero da dedicare all’operazione. Dopo aver aperto il browser di navigazione, bisogna andare sulla home page di YouTube e avere il filmato da ricaricare nel proprio desktop per facilitare il caricamento. Ma prima di svelarvi come caricare video su YouTube, è bene sapere che bisogna prima essere collegati al sito con un proprio account. Potete accedere facendo click su Accedi oppure su Crea account se non siete ancora registrati.

Avete effettuato l’accesso? Bene, ora potete iniziare a caricare il vostro video. Cliccando su Carica video comparirà una nuova voce Carica video che vi consentirà di sfogliare il video che avete in mente di caricare a partire dal proprio PC. I formati accettati per il caricamento sono di vario tipo (avi, mp4, wmw,…) mentre per quanto riguarda la durata e il peso non bisognerà superare rispettivamente i 15 minuti o i 2 GB di filmato.

Adesso che avete scelto quale video caricare, vi basterà aspettare che questo carichi. Nel frattempo potete regolare le impostazioni tramite un apposito modulo che compare nella parte centrale della pagina con le seguenti voci: Titolo (per nominare il video), Descrizione (per descrizione di cosa tratta il filmato), Tag (per determinare le etichette legate al video e renderlo più visibile agli altri) e Categoria (a seconda del tema che il filmato tratta).

Nella parte Privacy potete scegliere se rendere il video Pubblico (visibile a tutti, utenti YouTube o meno) oppure Privato (visibile solamente agli utenti da voi autorizzati). Invece se volete che il vostro video sia pubblico, ma allo stesso tempo preferite escluderlo dai risultati di ricercare, vi basterà optare per la voce Non elencato. Una volta che avete portato a termine tutti i parametri secondo i vostri criteri, ci sarà solo da cliccare su Salva modifiche.

Quando il caricamento del video sarà portato a termine, dovrete aspettare un paio di minuti affinché il filmato venga processato da YouTube e convertito, dopo di che siete liberi di vedere il vostro video online: YouTube ve lo segnalerà non appena il processo sarà ultimato tramite una mail che vi sarà mandata sulla vostra posta elettronica utilizzata per la registrazione alla piattaforma. Da quel momento potrete condividere il vostro video con chi volete grazie al pulsante interno Condividi: è possibile infatti mandare il video per email, condividerlo sui vari social network (Facebook, Twitter,…) e anche integrarlo in un sito web.

Vi siete accorti che avete fatto un errore nel modificare le impostazioni del video? Niente panico: cliccando sul vostro nome utente avete modo di andare a ripescare il vostro filmato e modificare le impostazioni a proprio piacimento. Per cancellare il vostro video, sarà necessario mettere il segno di spunta accanto all’anteprima e cliccare su Elimina e Continua. Da ora in poi saprete come caricare, modificare ed eliminare il vostro video su YouTube.

Umberto Sanna

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago