In molti continuano ad utilizzare programmi che possono risultare datati. Ed è arrivato il momento di aggiornare Adobe Flash Player. Nonostante con il tempo siano sorte svariate alternative, Adobe rimane il punto di riferimento per coloro che navigano su internet da computer e non vogliono perdersi le animazioni e altri giochi a cui si può accedere solo possedendo questo tipo di programma. L’installazione non richiede molto, ma l’aspetto fondamentale risiede nell’aggiornamento. Ed è proprio su questo punto che ci soffermiamo oggi: effettuare l’aggiornamento per avere l’ultima versione in data, senza incorrere in problematiche che potevano verificarsi nel periodo pre-aggiornamento. Il primo passo è facile: basta riavviare il proprio PC. In effetti le ultime versioni comprendono l’aggiornamento automatico per cui basterà in un primo momento spegnere e riaccendere il proprio personal computer.
In questo modo Adobe Flash Player cercherà automaticamente se sono disponibili eventuali upgrade e ve lo segnalerà. Se è il caso, bisognerà fare click sul pulsante INSTALLA e attendere il download della nuova versione. Dopo di che dovrete accettare le condizioni di utilizzo del programma, mettendo la spunta su “Ho letto e accetto le condizioni del contratto di licenza di Flash Player” e cliccate in seguito su INSTALLA e su FINE per portare a termine l’aggiornamento.
Se è da molto tempo che Adobe Flash Player non vi chiede di essere aggiornato o, semplicemente, ritenete che ci possano essere eventuali problematiche con la funzione di aggiornamento in automatico, potete sempre controllare quale sia la versione del software presente sul vostro computer e metterla a confronto con l’ultima disponibile in data. Per sapere quale versione di Flash Player avete, bisogna collegarsi sul sito ufficiale di Adobe Flash Player e segnarvi il numero di versione visualizzato nella parte Version Information che potete trovare nella parte in basso a destra.
Collegatevi poi alla pagina per l’installazione di Flash Player e controllate quale sia l’ultima versione del player da scaricare. Non è la stessa di quella presente nel vostro PC? Cliccate sul pulsante giallo Scarica per effettuare l’aggiornamento di Adobe Flash Player e, dopo qualche click, sarete in grado di installare l’ultima versione del player sul vostro computer e anche inserire di nuovo la funzione di aggiornamento automatico.
Per ripristinare Adobe Flash Player in modo ancora più efficace il programma, è possibile anche disinstallarlo del tutto dal vostro sistema ed effettuare una nuova installazione completa. Di conseguenza basterà scaricare e avviare la funzione “uninstaller di Flash Player” (cliccando su 32-bit uninstaller o 64-bit uninstaller secondo la versione del sistema operativo) e di nuovo andare sul sito ufficiale di Adobe Flash Player per reinstallarlo come spiegato sopra.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…