Gli smartohone sotto i 300 di cui stiamo per parlarvi sono i migliori 5 in commercio tenendo in considerazione appunto il prezzo e la qualità delle componenti hardware implementate nei dispositivi. Quando si parla di telefoni smartphone sotto i 300 euro e sopra i 200 si inizia a parlare di dispositivi di una categoria apprezzabile che offrono tecnologie all’avanguardia sebbene non al top. Questi telefoni sono ottimi per qualsiasi tipo di attività che si voglia svolgere, dagli scatti fotografici che avvengono con obiettivi mai più piccoli di 8 megapixel alla navigazione fluida sul browser o nell’utilizzo dei social network. Anche la capacità delle batterie comincia ad essere molto prestante garantendo in media una durata di 300 ore in standby e 500 minuti in conversazione. I telefoni di cui vi parleremo sono prodotti dalle più disparate case costruttrici sparse in tutto il mondo anche se purtroppo come al solito tra queste non ne troviamo nessuna nostrana.
Il OnePlus One è uno dei telefoni smartphone con il migliore rapporto qualità prezzo considerata la tecnologia implementata che fa invidia a telefoni di fascia alta. Ha un display IPS full HD da 5,5 pollici ed una risoluzione di 1080×1920 pixel con densità fino a 401 ppi, protetto da Gorilla Glass 3. Il microprocessore è un vero gioiellino ovvero un Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad-core da ben 2,5 Ghz ed una memoria RAM davvero potente di 3GB, mentre la GPU grafica è un Adreno 330. La capacità della memoria interna può essere scelta da 16 GB o da 32 GB ma non è ulteriormente espandibile in quanto manca lo slot per le schede microSD. Le fotocamere sono due di cui la prima addirittura da 13 megapixel con stabilizzatore di immagini, HDR e flash al LED. La batteria è tipo a LiPo da 3100 mAh. Questo smartphone si posiziona senza troppe remore in prima posizione nella nostra classifica.
ONEPLUS ONE,PREZZO E SCHEDA TECNICA
Il Nexsus 5 è il googlefonino prodotto dalla casa coreana LG Elettronics dotato di un display Full HD IPS da 4,95 pollici con risoluzione da 1080×1920 capacitivo e multitouch protetto da Gorilla Glass 3. Il microprocessore è un Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quand-core con frequenza di 2,2 Ghz ed una memoria RAM da 2 GB. La GPU invece ha un processore Adreno 330 da 450 Mhz. Lo storage per la memoria di massa può essere scelto tra 16 GB e 32 GB comunque non espandibile seguendo la filosofia di Google. Per quanto riguarda le fotocamere ne possiede due di cui la prima principale da 8 megapixel con flash al LED, sensore BSI, zoom 4x, stabilizzatore di immagine e HDR. L’obiettivo secondario invece è da 1,3 megapixel e permette le videochiamate. La batteria e di tipo LiPo da 2300 mAh ed offre un’autonomia in conversazione di 1020 minuti mentre in standby arriva fino a 300 ore.
NEXSUS 5, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE
Il Samsung Galaxy S4 Mini ha un display Super Amoled da 4,3 pollici con risoluzione da 540×950 pixel, capacitivo e multitouch. Il microprocessore è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1,7 Ghz dual-core con memoria RAM da 1,5 GB. La capacità di archiviazione di massa è garantita dagli 8 GB disponibili di default espandibili fino a 32 GB con scheda microSD. Per quanto riguarda il comparto multimediale abbiamo due fotocamere di cui una posteriore principale da 8 megapixel con zoom, flash al LED ed autofocus che fa scatti con risoluzione massima di 3264×2448 pixel mentre la fotocamera secondaria interna è da 1,9 megapixel. La batteria è di tipo al litio da 1900 mAh.
L’HTC Desire 500 è un telefono monoscocca con display Super LCD 2 con tecnologia TFT da 4,3 pollici, una risoluzione da 480×800 pixel e una densità massima di 217ppi. Monta un microprocessore Qualcomm MSM8225Q Snapdragon 200 quad-core da 1,2 Ghz e una memoria RAM da 1GB, mentre il processore grafico è un Adreno 203. Lo storage può contare su 4 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD e microSDHC fino a 64 GB. Il comparto fotocamere può contare su due obiettivi. Il primo posteriore è da 8 megapixel con zoom, autofocus, sensori BSI, HDR, flash al LED ed una risoluzione massima per gli scatti di 3264×2448 pixel, mentre la seconda fotocamera è da 1,6 megapixel e permette la registrazione video. La batteria è di tipo LiPo da 1800 mAh removibile che garantisce 1068 minuti in conversazione e 435 ore in standby.
HTC DESIRE 500, CARATTERISTICHE E PREZZO
Il Huawei Ascend P6 è il penultimo arrivato della casa cinese Huawei predecessore del P7, il top di gamma della serie Ascend. Il P6 monta un display LCD In-Cell da 4,7 pollici con una definizione di 720×1280 pixel e una densità di 313ppi capacitivo. Il microprocessore è un Huawei K3V2 quad-core Cortex A9 da 1,5 Ghz e memoria RAM da 2 GB, mentre il processore grafico è un Vivante GC4000. La memoria interna è da 8 GB ma espandibile con scheda microSD o microSDHC fino a 32 GB. Per quanto riguarda invece le fotocamere ne possiede due di cui la prima principale da 8 megapixel con sensori BSI, HDR, macro da 4 cm e flash al LED, mentre la seconda è addirittura da 5 megapixel e permette la registrazione video. La batteria è di tipo al litio da 2000 mAh con un’autonomia in conversazione di 585 minuti mentre in standby arriva fino a 315 ore. Una nota la merita anche in relazione allo spessore che si rivela tra i più sottili al mondo con soli 6,2 millimetri.
HUAWEI ASCEND P6, CARATTERISTICHE TECNICHE E PREZZO
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…