Smartphone+sotto+i+100+euro%3A+i+migliori+5+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/06/articolo/smartphone-sotto-i-100-euro-i-migliori-5-foto/51305/amp/

Smartphone sotto i 100 euro: i migliori 5 [FOTO]

Gli smartphone sotto i 100 euro che vi mostreremo in quest’articolo sono i 5 migliori della categoria e nonostante il prezzo molto basso offrono tutte le classiche funzioni degli smartphone con tanto di fotocamere digitali, possibilità di navigare in internet e installare le applicazioni dei migliori social network come Facebook, Twitter ed Instagram. Per chi non ha più di 100 euro da spendere in telefoni o per chi invece li potrebbe spendere ma non ha esigenza di avere modelli all’avanguardia, questi telefoni possono fare al caso loro. Nel proseguimento dell’articolo vi mostreremo i migliori telefoni sotto i 100 euro di diverse case costruttrici provenienti da tutto il mondo come Samsung ed LG le eterne rivali coreane, la svedese Nokia con i suoi smartphone che utilizzano Windows Mobile, la cinese Huawei e l’italianissima Alcatel che da qualche anno si è lanciata con successo nella produzione di smartphone di tutte le fasce ma soprattutto di quelle basse.

1) LG L40

LG L40 è uno smartphone di tipo economico monoscocca con display IPS LCD da 3,5 pollici con risoluzione da 320×480 pixel protetto da Gorilla Glass 2. Per quanto riguarda il microprocessore monta un Qualcomm MSM8210 dual-core con frequenza di 1,2 Ghz e memoria RAM da 512 MB, mentre la GPU ha un processore Adreno 305. Per lo storage sono previsti 4GB di default espandibile fino a 32 GB con scheda microSD. E’ dotato di un’unica fotocamera posteriore da 3 megapixel con zoom digitale 4x ma senza autofocus ne flash che permette di fare scatti con risoluzione massima da 2048×1536 pixel e la possibilità di fare video con risoluzione 800×480 pixel. La batteria è di tipo litio da 1540 mAh che garantiscono un’autonomia in standby di 100 ore mentre in conversazione di 240 minuti.

LG L40: SCHEDA TECNICA E PREZZO

2) Samsung Galaxy Trend Lite

Samsung Galaxy Trend Lite è uno smartphone monoscocca basato sul sistema operativo Android 4.1.2, ha un display da 4 pollici WVGA con risoluzione da 480×800 punti capacitivo e multitouch. Il microprocessore ha una frequenza di 1Ghz con 1GB di RAM mentre lo storage è di 4 GB espandibile con scheda microSD o microSDHC. Possiede una sola fotocamera da 3 megapixel con zoom, HDR e registrazione video. Per quanto riguarda la batteria è di tipo litio da 1500 mAh rimovibile e che offre un’autonomia di 350 ore in standby e 480 minuti in conversazione.

3) Huawei Ascend Y330

Il Huawei Ascend Y330 è uno smartphone della casa cinese tra le più importanti nel mercato tecnologico. Ha un display LCD da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel capacitivo. Per quanto riguarda il microprocessore è dotato di un MTK 6572 dual-core da 1,3 Ghz della Mediatek con memoria RAM da 512 MB. Lo storage dispone di 4GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB. Per quanto riguarda il comparto multimediale dispone di un’unica fotocamera posteriore da 3 megapixel con HDR e video da 720p senza zoom né flash. La batteria e di tipo litio removibile da 1500 mAh ed è dotata di caricabatterie da viaggio.

HUAWEI ASCEND Y330, SCHEDA TECNICA E PREZZO

4) Alcatel Pop C5

L’Alcatel Pop C5 è prodotto dall’italiana Alcatel quindi si tratta di uno smartphone nostrano. Il display di questo dispositivo è da 4,5 pollici TFT con una risoluzione di 854×480 pixel che permette una densità di 240ppi. Monta un microprocessore dual-core Mediatek 6572 Cortex A7 con un clock da 1,3 Ghz e memoria RAM da 512 MB. Lo storage è di 4 GB di default ma comunque espandibile tramite scheda microSD. Posside solo una fotocamera da ben 5 megapixel a fuoco fisso e con flash a LED che permette di fare scatti di qualità sufficiente anche se è un po lenta nello scatto. Per quanto riguarda la batteria è di tipo litio con 1800 mAh che grazie ad un microprocessore poco dispendiozo riesce a sopportare una giornata stressante arrivando alla fine a conservare ancora il 20% di energia.

5) Nokia Asha 503

Il Nokia Asha 503 è un altro smartphone da meno di 100 euro di ottima qualità con un display da appena 3 pollici LCD con risoluzione da 240×320 pixel capacitivo e multitouch che rispecchia le caratteristiche di un telefono compatto e molto piccolo, insomma da borsetta. Per quanto riguarda il microprocessore non si hanno notizie precisi in quanto il produttore non ha inserito questa informazione nella scheda tecnica ufficiale ma si ritiene che comunque non superi 1 Ghz mentre si sa che la memoria RAM è di soli 128 MB. Lo storage invece è di 4GB con scheda inclusa ed espandibile con microSD e microSDHC. Possiede una sola fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale 3x, HDR e Flash al LED ma senza autofocus. La batteria è di tipo a litio da 1200 mAh con un’autonomia in conversazione di 720 minuti mentre in standby è di 840 ore confermandosi il punto forte del dispositivo date le sue caratteristiche tecniche.

NOKIA ASHA 500, 502,503, SCHEDE TECNICHE E PREZZI

Fabio Regnaud Carcas

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago