È ufficiale Nokia X2 ossia il nuovo arrivato in casa Nokia con sistema operativo Android ovviamente non puro, ma profondamente personalizzato e ottimizzato. Con capacità dual sim, questo smartphone dal prezzo di 99 euro monta uno schermo touchscreen WGVA ClearBlack da 4,3 pollici di diagonale, è governato da un processore Snapdragon 200 dual core 8120 da 1,2 Ghz con 1GB di Ram, ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e una fotocamera/videocamera anteriore VGA. La batteria da 1800mAh dichiara un’autonomia da 10 ore in 2G a 13 ore in 3G in conversazione e 23 giorni in standby. Uscirà il prossimo luglio 2014 in tutto il mondo, scopriamone di più.
La scheda tecnica:
Nokia aveva fissato un appuntamento stampa per oggi 24 giugno prossimo e subito si è pensato che fosse il grande giorno di Nokia X2 ossia il nuovo smartphone con sistema operativo Android o meglio dire con interfaccia X basata sull’OS di Google. C’erano molti indizi che portavano in questa direzione visto che abbiamo visto in tempi recenti debuttare Nokia Lumia 630 (qui la nostra recensione) e Nokia Lumia 930 e dunque sembra che in finlandesi – pardon, ormai americani – potessero puntare sulla gamma economica con il sistema operativo dell’alleanza.
[veedioplatform code=”98ebc75840c48e538fc1e30aeae938b9″]
Nokia X2 prosegue il discorso lanciato coi primi Nokia X. Qui sopra, il video di anteprima di Nokia XL che avevamo ripreso al Mobile World Congress 2014 di Barcellona dello scorso febbraio. Nokia ha invitato tutti alla nuova conferenza intitolata “Green with envy” con un intervento sul blog ufficiale Conversations con tanto di livrea dal colore verde – una delle sfumature accese in effetti protagoniste dei telefonini con Android viste finora – e con un conto alla rovescia che puntava al 24 giugno prossimo e in effetti è stato proprio Nokia X2 a svelarsi, andando a occupare una fascia alta per questa gamma, anche se comunque sempre di medio range stiamo parlando. Confermate le indiscrezioni sopraggiunte dal benchmark AnTuTu, che parlavano di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 MSM-8210 con una frequenza di 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna non si sa bene se espandibile via microSD. Avrà una fotocamera sul retro con video recording, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da ben 23 giorni in standby
Rispetto alla generazione precedente, Nokia X2 mostra un’estetica e un design differente con un tasto Home vicino al pulsante Indietro, una cornice più sottile. Fugato anche ogni dubbio sul nome dato che prima del primo si chiamava Nokia X, la sua variante Nokia X+ e il modello più grosso Nokia XL, nel catalogo finlandese abbiamo già visto un entrylevel chiamato Nokia X2 (oltre a Nokia X2-02 e Nokia X2-05).
[veedioplatform code=”390f29c1d025d3823d4791659725d270″]
A scopo informativo, ecco la scheda tecnica di Nokia X:
E la scheda tecnica di Nokia XL
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…