Come+eliminare+e+attivare+notifiche+Facebook+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/06/articolo/come-eliminare-e-attivare-notifiche-facebook-foto/50385/amp/

Come eliminare e attivare notifiche Facebook [FOTO]

Saper attivare e disattivare le notifiche di Facebook ci può essere di aiuto per filtrare gli avvisi in base alle proprie esigenze. Capita spesso che le notifiche importanti si perdano tra le mille inutili e in alcuni casi, come in situazioni lavorative, questo può rivelarsi un problema. Non tutti sanno però che le notifiche possono essere personalizzate dall’apposito pannello disponibile sia per PC che sui vari dispositivi mobili Android ed iOS 7. E’ anche possibile decidere di ricevere alcune notifiche direttamente sulla casella di posta elettronica per accentuare la loro importanza ed essere sicuri di non perdersi niente per strada. Esistono poi vari tipi di notifica, ad esempio quelle push notificano attività di Facebook anche quando il browser o l’applicazione per i telefoni non sono attivi ad esempio esiste un programma gratuito per Mac che aggiunge un’apposita icona sulla barra del menù che si illumina quando arriva un messaggio o altra notifica di attività. Poi ci sono le notifiche che vengono visualizzate cliccando l’icona a forma di mondo direttamente da Facebook sul browser o dall’applicazione su telefoni e tablet.

Attivare e disattivare le notifiche Facebook su desktop

Le notifiche su Facebook possono aggiornarci sul verificarsi di un evento di quasi tutte le attività disponibili come ad esempio giochi, messaggi, commenti, tag ecc. Per poterli attivare o disattivare bisogna cliccare sull’icona a forma di ‘mondo’ e dalla finestra che si aprirà nella parte alta a destra cliccare su ‘Impostazioni’. Così facendo avrete aperto il pannello delle impostazioni a sua volta diviso in due sezioni generali. La prima riguarda le modalità di ricezione delle notifiche ad esempio nel caso che vogliate ricevere notifiche soltanto su Facebook oppure via email o notifiche push. La seconda riguarda invece gli elementi per cui ricevere le notifiche come ad esempio per i tag per le attività nei gruppi ed altre. Da qui potrete attivare e disattivare le notifiche per ogni singola tipologia di attività personalizzandole secondo le vostre esigenze.

FACEBOOK DESKTOP, NOTIFICHE FACEBOOK DIRETTAMENTE SUL DESKTOP DEL PC

Attivare e disattivare notifiche Facebook su Android

E’ possibile gestire l’attivazione e la disattivazione delle notifiche di Facebook anche da dispositivi mobili Android. Come prima cosa entrate nell’applicazione e cliccate le tre barrette orizzontali e parallele che trovate in alto sulla destra per entrare nel pannello opzioni. Scorrete il pannello con il dito fino ad arrivare in fondo e cliccate su ‘Impostazioni Account’, scendete fino al terzo riquadro e cliccate ancora su ‘Notifiche’. A questo punto potrete attivare e disattivare le singole notifiche andandole a selezionare dall’elenco che comparirà.

COME GESTIRE LE NOTIFICHE PUSH ANDROID E IPHONE

Attivare e disattivare notifiche Facebook su iOS7

Anche su iPhone e iPad è possibile attivare e disattivare le notifiche delle attività di Facebook. Basta seguire la procedura identica a quella per Android in quanto basterà andare nelle opzioni poi seguire il percorso ‘Impostazioni Account’ > ‘Notifiche’ > ‘Push sul cellulare’. Anche qui troverete l’elenco delle attività di cui sono disponibili le notifiche e basterà selezionare quelle di proprio interesse o deselezionare quelle che non vogliamo più ricevere.

Attivare le notifiche Facebook sulla barra del menù del Mac

E’ possibile attivare le notifiche di Facebook anche sulla barra del menù di un Mac per poter tenere sempre sotto controllo la situazione. Per poter attivare questa opzione però è necessario scaricare un’applicazione gratuita di nome Facebook Notifier. Una volta scaricato il file ‘dmg’ avviamo l’installazione e dopo alcuni secondi apparirà l’icona di Facebook nella barra el menù. Per poter connettere l’applicazione con il social network bisogna cliccare su quest’icona e successivamente su ‘Preference’, inseriamo i dati di accesso del nostro account e il gioco è fatto. Appena riceveremo una nuova notifica l’icona si illuminerà e riporterà il numero di notifiche in sospeso .

Fabio Regnaud Carcas

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago