Come modificare e recuperare la password di Facebook? Non sempre viene custodita con la dovuta cura. Molti utenti del popolare social network, anche se tengono alle loro attività di socializzazione virtuale, a volte dimenticano di conservare accuratamente la password che consente loro di accedere alla rete sociale. Può capitare in questo modo che essa vada smarrita e che si abbia l’esigenza di modificarla. Molti si trovano in grande difficoltà, perché non sanno come agire. In realtà si tratta di due operazioni piuttosto facili, che possono essere compiute anche dai più inesperti.
A volte non riusciamo più ad accedere a Facebook, perché abbiamo dimenticato la password che abbiamo scelto al momento della registrazione. Niente paura! Facebook ha proprio una procedura, che ci aiuta a ritrovare la password. Vediamo come procedere:
A questo punto Facebook ci invierà un’e-mail all’indirizzo di posta che abbiamo scelto. L’e-mail contiene un apposito link, sul quale dobbiamo cliccare e in questo modo possiamo recuperare la password smarrita. Si tratta di una procedura davvero molto utile, per la quale impiegheremo soltanto pochi minuti e che ci permette di salvaguardare la nostra opportunità di continuare ad usare Facebook come abbiamo sempre fatto.
LA PASSWORD DI FACEBOOK SI RECUPERA CON IL NUMERO DI TELEFONO. MA E’ SICURO?
A volte può sorgere la necessità di modificare la password di Facebook che abbiamo scelto al momento della registrazione. Magari ci sentiamo minacciati per la nostra sicurezza e allora procediamo in questo modo:
Anche questo è un procedimento piuttosto utile, che non ci fa perdere molto tempo e che, con poca fatica, ci consente di restare sempre in linea con la condivisione proposta da Facebook. Chi non vuol perdersi proprio niente del social network deve sempre tenere presenti queste due procedure e utilizzarle al momento opportuno.
FACEBOOK LOGIN: ACCESSO DIRETTO CON PASSWORD E USERNAME
Può capitare che la nostra password di Facebook sia rubata da un malintenzionato. E’ una procedura che spesso qualcuno può mettere in atto in maniera illegale, perché ha interesse ad entrare sul nostro profilo, per vedere i contenuti che condividiamo e per accedere alle nostre informazioni personali, violando la privacy. Ecco perché è sempre molto importante tenere la password di Facebook per noi, senza rivelarla a nessuno, in nome della sicurezza informatica.
Alcuni vorrebbero sapere come fare a scoprire la password di Facebook di un altro utente. Tutto questo non è possibile, almeno per vie legali. Il social network, infatti, specialmente negli ultimi tempi si è dimostrato parecchio attento alla privacy degli internauti, adottando dei sistemi di sicurezza che regolano la condivisione dei contenuti, in modo che ciascuno possa muoversi all’interno della rete sociale come meglio creda. Anche il sistema di protezione della password è ispirato a questi principi, che hanno lo scopo di proteggere in tutto e per tutto la riservatezza di chi decide di iscriversi su Facebook.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…