5+alternative+a+Installous+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/05/articolo/5-alternative-a-installous-foto/49139/amp/

5 alternative a Installous [FOTO]

Le 5 alternative a Installous che vi presentiamo vengono esposte solo a titolo informativo e quindi non siamo qui ad incentivare nessun tipo di attività illegale. Installous per chi non lo sapesse è un’applicazione, ormai non più funzionante perché censurata, che permette di installare gratis su dispositivi mobili iOS applicazioni che sono a pagamento nello store iTunes di Apple. Esistono però anche altre applicazioni di questo tipo disponibili in rete e sono appunto quelle che andremo a mostrarvi. Bisogna sapere però che per utilizzare questo tipo di software è necessario effettuare un’operazione molto rischiosa che si chiama jailbreak.

Il jailbreak comporta lo sblocco del dispositivo ma allo stesso tempo la perdita della garanzia. Per ‘sblocco’ si intende che potremo installare anche applicazioni non ufficiali e non certificate dalla Apple.

JAILBREAK IPHONE, ECCO COME FUNZIONA

Inoltre nella maggior parte dei casi avremo anche necessità di installare Cydia, lo store alternativo ad iTunes, in quanto queste applicazioni sono di solito disponibili su tale piattaforma.

Si sconsiglia quindi di seguire queste procedure soprattutto con dispositivi nuovi con garanzia ancora non scaduta e ribadiamo il fine puramente informativo di quest’articolo. Iniziamo da iFunBox l’alternativa più conosciuta ad Installous.

1) iFunBox

iFunBox è tra le migliori alternative ad Installous per scaricare gratis applicazioni su dispositivi mobili Apple. Per poter utilizzare quest’applicazione però sarà necessario effettuare il jailbreak, la procedura di cui vi abbiamo più volte parlato e che permette di sbloccare il vostro smartphone per poter eseguire applicazioni non certificate. Inoltre bisognerà aver installato anche Cydia perché da quest’ultimo sarà possibile effettuare il download di iFunBox. La procedura una volta installato Cydia è molto semplice perchè bisognerà andare su ‘Gestisci sorgenti’ ed inserire nell’apposito spazio il seguente URL ‘repo.hackyouriphone.org’. Una volta effettuato il download e l’installazione sarete pronti ad effettuare le ricerche delle applicazioni e scaricarle gratuitamente.

2) VShare

VShare che precedentemente si chiamava AppVV utilizza le stesse risorse che venivano utilizzate con Installous. In pratica è una sorta di fotocopia di quest’ultimo con alcune piccole modifiche di grafica ed interfaccia. Per poter utilizzare vShare sarà necessario scaricare l’ AppSync da Cydia, quindi anche questo programma funziona solo dopo aver effettuato il jailbreak del dispositivo. VShare è stato creato da una grande comunità di sviluppatori che hanno messo a disposizione la loro professionalità per migliorare sempre più il prodotto. Anche per l’installazione di VShare dovrete aprire Cydia, seguire il percorso ‘Gestione sorgenti’ ed inserire il seguente URL ‘repo.appvv.com’. Scaricate poi anche AppSync 7.0 (IPA Crack) ed installatelo. A questo punto la procedura è terminata e potrete aprire l’applicazione e selezionare uno dei tanti file IPA disponibili per il download.

3) AppCake

AppCake è l’alternativa a Installous che recentemente sta avendo grande popolarità. La scelta delle applicazioni ed il loro download può avvenire direttamente su PC o Mac ma per funzionare su smartphone e tablet della Apple bisogna come al solito aver effettuato il Jailbreak ed aver installato Cydia. Per poter installare il prodotto direttamente su iPhone o iPad sarà necessario quindi entrare in Cydia, seguire il consueto percorso ‘Gestione sorgenti’ ed inserire all’interno dell’apposito spazio per l’ URL il seguente indirizzo ‘cydia.iphonecake.com ‘. Successivamente bisognerà installare anche AppSync 7.0 aprire il browser ed andare alla pagina iphonecake.com. Premete a questo punto il pulsante installa AppCake per iOS e la procedura sarà conclusa. Ora potrete scaricare ed installare gratuitamente tutte le applicazioni offerte da questo prodotto.

4) AppAddict

AppAddict è un nuovo servizio che funziona in modo molto simile ad AppCake. Si tratta di un archivio online di diverse applicazioni craccate che sarà possibile installare sul vostro iPhone o iPad. Se visitate il sito web direttamente dal vostro smartphone, potrete anche ottenere la versione iOS del sito in modo da riuscire a trovare e scaricare l’ applicazione in modo molto semplice e diretto. Come per gli altri applicativi di cui vi abbiamo parlato l’operazione di jailbreak è indispensabile al fine di riuscire ad installare l’applicazione senza alcun problema. Una volta aperta la home del programma bisognerà entrare nelle impostazioni cliccando su ‘Setting’ e selezionare su ‘ON’ dalla opzione ‘Remove iTunesMetedata’.

JAILBREACK IOS 6.1 EVASI0N UFFICIALE, LA GUIDA ALLO SBLOCCO

5) IPA ricerca

IPA Ricerca non è un vero programma tipo Installous ma un motore specializzato nella ricerca di file con estensione IPA, ovvero quelli che ci permettono di installare su dispositivi Apple gratuitamente applicazioni ufficiali e che normalmente si pagano. La ricerca può essere effettuata anche direttamente sul dispositivo e può riguardare qualsiasi tipo di app. L’inconveniente più eclatante di questo servizio sta nel fatto che gli IPA cos’ì ricercati e scaricati non possono essere installati in via diretta ma bisognerà comunque installare prodotti come Vshare e iFunBox per renderli eseguibili sul dispositivo. Quindi il jailbreak sarà ancora una volta indispensabile.

Fabio Regnaud Carcas

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago