Samsung Gear Fit è senza dubbio l’orologio hitech più interessante presentato dai sudcoreani al Mobile World Congress 2014, molto più dei cugini Samsung Gear 2 e Neo. Con l’uscita piazzata per aprile a un prezzo di 199,99 euro, il piccolo Fit include una serie di soluzioni costruttive, di materiali e di componenti interni che lo rendono un ottimo gadget indossabile, che si rivolge senza dubbio a un pubblico giovane e sempre in movimento. Il display è di natura Super AMOLED così da ridurre al minimo i consumi energetici e al tempo stesso di potersi “curvare” adattandosi alla curva naturale del polso umano. Qui sopra la nostra video-anteprima dal MWC con tutte le specifiche e le funzionalità, dopo il salto scopriamone di più.
Samsung non ha svelato solo l’attesissimo Samsung Galaxy S5 o i due orologi con Tizen (non più Android) chiamati Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo, ma anche Samsung Fit che si presenta come un po’ meno “smart” e dunque più snello e flessibile, per un uso quotidiano e più confortevole. “Samsung è consapevole che la prossima generazione di soluzioni mobile indossabili deve riflettere ciò che i consumatori chiedono e i loro interessi – ha commentato a Barcellona JK Shin, CEO e Presidente della IT & Mobile Division di Samsung Electronics – e come risposta, il nostro portfolio di Gear continua ad espandersi con una serie unica di dispositivi per il lifestyle compreso Gear Fit che è stato studiato per aiutare i consumatori a poter vivere in modo più attivo e “fit” le loro vite senza sacrificare lo stile personale oppure l’abilità di connettersi on the go“.
E infatti, Samsung Gear Fit cerca di andare a sposare questi mondi con il suo display Super AMOLED flessibile e brillante: da un lato espone le notifiche istantanee dagli smartphone Galaxy come chiamate in arrivo o perse, SMS, sveglie e appuntamenti, mentre dall’altro si dedica al fitness con le apps per monitorare l’attività fisica con una sorta di allenatore tascabile sempre a disposizione. Sul retro c’è anche il sensore per rilevare il battito cardiaco. Si possono cambiare in ogni momento i cinturini Nero, Arancio e Grigio Mocha per adattarsi al look della giornata. Ecco la scheda tecnica di Gear Fit:
La compatibilità è garantita con Samsung Galaxy S5, Galaxy Grand 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Note II, Galaxy S4, Galaxy S III, Galaxy S4 zoom, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 mini, Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 10.1 (2014 Edition), Galaxy Note PRO; il prezzo di Samsung Gear Fit è di 199,99 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…