Kies Samsung per Mac, come fare il download e come funziona? Grazie a questo software riusciremo sempre ad avere il nostro sistema aggiornato all’ultima versione messa a disposizione dall’azienda produttrice. Il software consente di personalizzare al massimo l’esperienza d’uso del nostro dispositivo mobile, grazie anche a delle possibilità extra. Una delle opportunità più interessanti rimane, comunque, quella dell’aggiornamento software, che consente di migliorare il sistema operativo grazie agli update che vengono periodicamente rilasciati. Inoltre gli aggiornamenti consentono di correggere eventuali bug presenti nel sistema.
Kies è un programma molto utile per chi possiede uno smartphone Samsung. Basterà installare il software e collegare il dispositivo mobile per avere a disposizione tante possibilità extra per la gestione dello smartphone. Si possono organizzare contenuti multimediali, come foto, video e musica, ma si possono anche utilizzare le applicazioni Samsung presenti su internet. Un’altra funzionalità interessante è quella che permette di leggere gli sms anche dal computer e di salvarli sul disco fisso, per averli sempre a portata di mano.
L’ultima versione dell’applicazione è molto funzionale. Per chi vuole avere a disposizione uno strumento utile per la gestione dei file video, è presente anche un utilissimo convertitore, che consente di trasformare i filmati in file perfettamente adatti per la visualizzazione sul dispositivo mobile. Sono moltissimi gli smartphone compatibili con l’utilizzo di questo software, che risulta veramente semplice da usare, anche grazie alla sua interfaccia intuitiva. E’ proprio questo uno dei punti di forza del programma, che si presenta con una grafica molto semplice, grazie alla quale chiunque potrà trovare immediatamente la funzionalità ricercata.
SAMSUNG GALAXY S ADVANCE: COME AGGIORNARE ANDROID
L’aggiornamento con Kies del sistema operativo di uno smartphone Samsung è un’operazione semplicissima. Basta avere a disposizione una connessione ad internet attiva, un sistema operativo Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Mac e un cavo USB per connettere il telefono al computer. La prima operazione da effettuare è quella relativa al download di Kies, a partire dal sito ufficiale del programma. A questo punto bisogna procedere in questo modo:
Di Kies esiste una versione anche per Mac, per sincronizzare il contenuto del cellulare con il nostro computer di Apple. Le funzioni sono identiche a quelle di Kies per Windows, perché lo scopo è sempre quello di mettere in comunicazione il nostro telefono con il computer, eseguire il backup dei dati e sincronizzare i contatti. Possiamo così gestire molto più facilmente i nostri contatti, i video, i brani musicali e le foto. Con una semplice operazione di drag and drop, possiamo trasferire tutto dal computer al cellulare o viceversa.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…