Etsy Italia: come funziona per vendere? Può essere definito l’e-market più chic che troviamo sul web. Si tratta precisamente di un sito di e-commerce, che si occupa di vendere e comprare oggetti artigianali. Non vengono, quindi, venduti oggetti prodotti in serie, ma i prodotti frutto della creatività. Su Etsy possiamo trovare veramente di tutto, anche perché si configura come uno spazio online veramente originale, che non è limitato agli stereotipi e che lascia spazio alla fantasia. Se vogliamo farci un’idea precisa dei prodotti trattati da questo sito di e-commerce, basterà dare uno sguardo, anche veloce, per rendercene conto.
Per dare un’occhiata ad Etsy Italia non occorre essere registrati. E’ necessario creare un account soltanto se si desidera acquistare. Esiste la possibilità di ricerca, per trovare tutti gli oggetti desiderati, che ci possono interessare. I risultati della ricerca sono molti, ma gli utenti hanno la possibilità di scegliere e visualizzare soltanto ciò che corrisponde maggiormente ai loro interessi. In effetti, attraverso un apposito menu, i risultati vengono divisi per categorie, per negozi o per prezzo.
Nella zona centrale del sito vengono visualizzati altri oggetti, che sono in qualche modo collegati a quelli cercati. Si tratta di una visualizzazione sommaria, perché, se ci interessa qualcosa in particolare, dobbiamo andare alla scheda dettagliata, nella quale vengono spiegate anche le condizioni di acquisto.
Etsy Italia è ottimo anche per vendere. Per riuscire efficacemente in questa operazione, è sufficiente seguire alcune strategie. Per prima cosa è importante farsi conoscere, in modo da risultare dei venditori che spiccano sugli altri. A questo proposito si può creare un sito personale con i propri prodotti, cercando di radunare una piccola community disposta a seguire le creazioni. Questo contribuirà ad essere “famosi” anche su Etsy. Molto importanti sono le foto degli oggetti che decidiamo di inserire. Le immagini, infatti, riescono a colpire più di ogni altra cosa, ecco perché bisognerebbe imparare a fare delle foto un po’ particolari, per attirare maggiormente l’attenzione degli eventuali acquirenti.
Per farsi conoscere è utile anche scegliere un nome di un negozio, che, da un lato, possa richiamare gli oggetti che vendiamo e, dall’altro, possa caratterizzarsi come peculiare, in modo da rimanere impresso in mente. Per questo motivo dobbiamo prenderci tutto il tempo che ci serve, per cercare il nome più adatto. Stabiliamo il giusto prezzo e facciamoci un po’ di pubblicità sui social network: anche questi elementi contribuiscono ad avere successo su Etsy. In questo modo favoriremo sicuramente l’acquisto e le spedizioni dei prodotti che intendiamo mettere in vendita. Ci accorgeremo che lavorare con le spedizioni a poco a poco diventerà sempre più facile.
Etsy Italia è uno spazio web molto utile non soltanto per chi vuole vendere, ma anche per chi vuole fare acquisti, magari in vista di un matrimonio. Su questo servizio online possiamo trovare tante occasioni importanti, che ci aiutano ad approfittare delle offerte più convenienti, per risparmiare e per avere l’opportunità di trovare ciò che più ci piace. Chi è interessato agli articoli sul matrimonio può accorgersi che si trovano tanti prodotti adatti alle nozze, con un’ampia varietà di scelta.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…