Un Dizionario Italiano Inglese online può essere la soluzione ideale per effettuare traduzioni in ambito tecnico, traduzioni con intere frasi o per imparare la pronuncia. Oggi sul web si trovano numerosissimi siti che offrono servizi di questo genere. Alcuni sono dei semplici dizionari, a volte nemmeno indicizzati, altri sono dei veri e propri programmi che effettuano traduzioni automatiche tramite l’utilizzo di complicatissimi algoritmi, altri ancora sono sintetizzatori vocali che riproducono voci, a volte inquietanti ma utili ad apprendere la pronuncia delle parole. In un mondo globalizzato non ci possiamo più permettere una scarsa conoscenza delle lingue straniere soprattutto quelle ‘chiave’ come l’inglese. Per fortuna ancora una volta ci viene in aiuto la tecnologia che ci consente di avere un apprendimento molto più veloce e diretto rispetto a qualche decennio fa’ dovuta alla multimedialità diffusa, basta un click e tanta voglia di imparare. Non ci sono più scuse. Se seguirete questa guida vi farete un’idea abbastanza chiara di quello che può offre il web a principianti ma anche per i più esperti.
Un dizionario Italiano Inglese tecnico può essere utile soprattutto a coloro che si trovano già ad un livello avanzato di conoscenza della lingua. In alcuni settori come il meccanico il tessile ed il nautico i vocaboli hanno una tale specificità che possono mettere in difficoltà anche un ‘madre lingua’. Per fortuna oggi vi mostriamo alcuni siti online di dizionari tecnici Italiano Inglese completamente gratuiti.
INGLESE ITALIANO, DIZIONARIO,TRADUTTORI E STRUMENTI ONLINE
Tradurre frasi intere con traduttori automatici è sempre rischioso ed a volte è meglio ricorrere ad un dizionario italiano inglese per tradurre le singole parole. Esistono però delle applicazioni niente male in giro per il web che ci aiutano a tradurre anche i ‘modi di dire’ e gli ‘slang’ evitandoci brutte figure. Oltre al blasonato e conosciuto Google Traduttore c’è Oxford Paravia che comprende più di 75.000 voci. Anche se completamente gratuito per accedere alla versione full, che comprende locuzioni idiomatiche e fonetica, bisogna effettuare obbligatoriamente la registrazione gratuita.
WordReference,disponibile anche per dispositivi iOS ed Android, offre un servizio molto affidabile e ti suggerisce tutte le frasi che si avvicinano come significa al vocabolo richiesto. Poi c’è Dicios una sorta di raccoglitore dei servizi di traduzione più famosi, molto preciso anche con intere frasi. Si utilizza semplicemente inserendo il vocabolo o la frase da ricercare e selezionando tutti i motori di ricerca secondo le proprie preferenze. Insomma prima di inviare una lettera commerciale ad un vostro cliente a Londra o prima di mandare una lettera d’amore alla vostra fidanzata inglese leggete qui e non rischiate.
INGLESE PER BAMBINI, I MIGLIORI DIZIONARI ILLUSTRATI
La pronuncia audio in un dizionario Italiano Inglese di venti o trenta anni fa sarebbe sembrata fantascienza, oggi invece con l’avvento della tecnologia anche questo è diventato possibile. Molti sanno l’inglese ma non tutti lo sanno parlare, questo perché la preparazione scolastica per lo più delle volte rimane teorica. Per ovviare a questo problema esistono una serie numerosissima di corsi con tanto di CD audio e DVD oppure ci possiamo affidare ad alcuni traduttori online che prevedono l’ascolto della pronuncia delle parole. Primo tra tutti è sicuramente Google Traduttore con la funzione ‘ascolta’. Per poter utilizzare questa funzione basta cliccare sull’icona a forma di altoparlante in basso a sinistra del riquadro della traduzione. La pronuncia audio avviene con un sintetizzatore, quindi non vi aspettate una voce del tutto naturale ma concentratevi più che altro sulla tonalità dei suoni. Oltre a Google Traduttore niente male è anche Howjsay un sito per la pronuncia della lingua inglese. In questo caso la voce sintetizzata è maschile ma diciamo che a livello funzionale è l’unica differenza rispetto al prodotto Google. Buon ascolto.
Se stiamo cercando un dizionario italiano inglese per Kindle possiamo provare uno dei migliori della collezione Collins, il ‘Grande Dizionario Collins Inglese‘. Purtoppo si tratta di un ebook a pagamento, ma per fortuna il prezzo scontato è abbastanza accessibile; intorno ai cinque euro. Se si vuole andare su qualcosa di più economico invece abbiamo il ‘Dizionario Elettronico Italiano Inglese‘ scaricabile sempre dallo store di Amazon. Si tratta di un buon prodotto con un sistema di ricerca molto semplice ed efficace. Con un prezzo intorno ai due euro ha sicuramente un rapporto prezzo qualità allettante. Le alternative gratis di questi dizionari italiano inglese per Kindle non sembrano affidabili quindi evitiamo di darvene notizia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…